rotate-mobile
Politica

Assemblea regionale del Pd, due cesenati nei nuovi organismi

Numerosa la rappresentanza del territorio cesenate, anche con un intervento della segretaria comunale Pd Maria Laura Moretti

Si è tenuta lunedì sera nella Sala Corticelli a Bologna, la riunione dell’assemblea regionale del Partito Democratico dell’Emilia-Romagna. Numerosa la rappresentanza del territorio cesenate, anche con un intervento della segretaria comunale Pd Maria Laura Moretti. "Ci si è confrontati in modo aperto e sincero sui risultati delle recenti elezioni amministrative ed europee del 26 maggio scorso - dice Fabrizio Landi, segretario territoriale del Pd - pronti a lavorare  alla prossima tornata elettorale che vedrà l’Emilia-Romagna tornare al voto per le elezioni regionali. La data verrà annunciata dal Presidente Bonaccini entro settembre".

Dopo la relazione del segretario regionale Paolo Calvano sono stati annunciati anche i nuovi organismi del partito regionale che affiancheranno il segretario. Si tratta in  particolare di una segreteria regionale, i cui membri sono stati rinnovati e di un nuovo esecutivo che avrà il compito di lavorare a proposte e progetti sulle diverse tematiche che saranno al centro della prossima campagna elettorale. "Sono soddisfatto - sottolinea Landi - che in entrambi gli organismi ci sia una rappresentanza del territorio cesenate, con la nomina di Daniele Gualdi come membro della segreteria regionale e quella della Consigliera regionale Lia Montalti che, all’interno del nuovo Esecutivo, si occuperà di politiche ambientali. Una tematica su cui Lia si è sempre dimostrata sensibile e attenta, su cui proprio di recente ha presentato il suo manifesto ‘La Svolta Verde’ con 10 proposte sui temi ambientali e della green economy. L’obiettivo dovrà ora essere quello di portare queste proposte in tutti i territori emiliano-romagnoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea regionale del Pd, due cesenati nei nuovi organismi

CesenaToday è in caricamento