rotate-mobile
Politica

Artigiani, imprenditori e commercianti a Roma. Lattuca: "Occorrono nuove misure"

Al fianco dei manifestanti cesenati era presente anche il parlamentare Enzo Lattuca, che ha espresso il suo sostegno alle piccole medie imprese che stanno affrontando una crisi senza precedenti

Artigiani, imprenditori e commercianti da Cesena in piazza del Popolo a Roma per chiedere con forza al nuovo governo una svolta urgente in politica economica. È questo il senso della manifestazione organizzata da Rete imprese Italia, l'associazione che raggruppa Confcommercio, Confesercenti, Casartigiani, Cna e Confartigianato. Al fianco dei manifestanti cesenati era presente anche il parlamentare Enzo Lattuca, che ha espresso il suo sostegno alle piccole medie imprese che stanno affrontando una crisi senza precedenti.

“Ho deciso di abbandonare per una mattinata i lavori in parlamento - esordisce Lattuca - per incontrare in piazza i tanti imprenditori del territorio della provincia di Forlì-Cesena che si sono svegliati all’alba, rinunciando ad una giornata lavorativa, per manifestare a Governo e istituzioni la loro situazione di estrema difficoltà.”

“Occorrono nuove misure – conclude Lattuca - che diano sostegno, respiro e prospettiva all’imprenditoria italiana che versa in una situazione di crisi che, alla non buona congiuntura economia internazionale, aggiunge difficoltà nell’accedere al credito e una pressione fiscale molto forte. Servono riforme urgenti per ridare slancio a questo settore che rappresenta l’ossatura dell’economia italiana, nei prossimi mesi serve un cambio di passo per dare ai nostri imprenditori le risposte necessarie ad uscire dalla crisi.”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artigiani, imprenditori e commercianti a Roma. Lattuca: "Occorrono nuove misure"

CesenaToday è in caricamento