Articolo 1 al M5S: "Siete assenti dalla politica locale, in giunta persone competenti"

Articolo 1 - Mdp replica al M5S, critico per la presenza in giunta di membri di liste prive di rappresentanza consiliare

"A Cesena i 5 Stelle sono passati in un anno dal 30% dei voti al 14% delle europee e, nello stesso giorno e nelle stesse cabine, a meno del 9% delle comunali. Il segno del fallimento di un gruppo dirigente, del tutto assente nella vita politica locale se non per conflitti intestini, non potrebbe essere più evidente". Lo dichiara in una nota Articolo 1-Mdp.

"Ebbene, proprio questa forza politica si permette ora di sputare sentenze sul fatto che nella nuova giunta siano presenti assessori della coalizione che ha sostenuto Lattuca e che appartengono a liste prive di rappresentanza consiliare.  Come se queste liste non possano comunque essere in grado di esprimere persone competenti e appassionate nel governo della città, garantendo quel pluralismo politico e culturale del quale il nuovo sindaco si è fatto fin dall’inizio pubblicamente garante e assertore. E se ne escono così proprio loro, che negli scorsi cinque anni hanno continuamente accusato la vecchia giunta di essere un monocolore troppo chiuso e compatto".

"E i risultati, meno che deludenti, - cpnclude Articolo 1 - sono sotto gli occhi di tutti, qui come ovunque, dallo sgoverno nazionale a quello delle città, che vanno perdendo a rotta di collo. Ora aspettiamo di vedere l’unico superstite dei 5Stelle rimasto in Consiglio accodarsi diligente al traino della opposizione leghista. La campagna elettorale, del resto, diversi di loro gliel’hanno già fatta, durante il ballottaggio".

Potrebbe interessarti

  • Il "metodo 333" per un guardaroba ordinato e completo di tutto

  • Pesciolini della carta: cosa sono e come liberarsene

  • Aspettare tre ore prima di fare il bagno dopo mangiato: tutta la verità

  • Assegno di maternità: cos'è e come richiederlo

I più letti della settimana

  • E' un'estate di sangue, nuova tragedia: centauro cesenate perde la vita

  • Nuova tragedia stradale: perde la vita uno studente 17enne

  • Salta la fila, urta una bimba e lo insulta. Scoppia la lite con ceffone

  • Incidente in un allevamento durante le operazioni pulizia: un morto

  • Auto travolge un corridore: è grave. Ferito identificato dopo l'appello sui social

  • Il Cesena e il Rotary piangono Maurizio Borghetti: l'imprenditore con la passione dei viaggi e del calcio

Torna su
CesenaToday è in caricamento