rotate-mobile
Politica Cesenatico

Approvato all'unanimità il nuovo statuto comunale

Angelo Jr Soragni: "Si tratta di un risultato importante e plaudo pertanto alla capacità dei gruppi di aver trovato una intesa su un testo largamente condiviso"

Approvato, in via definitiva, lo Statuto del Comune di Cesenatico dopo circa 6 mesi di lavoro della Commissione competente nell'ultima adunanza comunale pre-natalizia del 21 dicembre scorso. Il presidente del Consiglio Angelo Jr Soragni ha detto: "Facendo seguito ai proficui lavori della Commissione Statuto e Regolamento da me presieduta sono davvero lieto dell'approvazione visto il voto unanime di tutti i consiglieri".

"Un risultato importante - aggiunge - e plaudo pertanto alla capacità dei gruppi di aver trovato una intesa su un testo largamente condiviso per quel che concerne questo fondamentale strumento nella vita della nostra cittadina. Il nuovo Statuto ha visto il costante apporto, infatti, in termini di proposte da inserire nel documento, nei lavori della Commissione, da parte di tutti i gruppi consiliari presenti in Consiglio comunale".

"Si ringraziano vivamente - conclude - tutti i commissari che hanno partecipato in questi 6 mesi alla redazione dello Statuto e continueranno a lavorare, insieme al sottoscritto, nei prossimi mesi, alla stesura del nuovo Regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale mi auguro davvero con lo stesso spirito di collaborazione e gli stessi ottimi risultati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato all'unanimità il nuovo statuto comunale

CesenaToday è in caricamento