rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica

Ancora un uso improprio della Fontana Masini, Possibile: "Movida compulsiva"

Non c'è pace per la Fontana Masini, usata come zavorra per una tenda durante il mercato, come base di un palchetto durante la visita del Papa e poi per la movida

Non c'è pace per la Fontana Masini, usata come zavorra per una tenda durante il mercato, come base di un palchetto durante la visita del Papa, come “isola ecologica” durante il Festival internazionale del cibo di strada, ora a tornare nel mirino c'è di nuovo la movida notturna poco rispettosa del monumento. Tutte situazioni che danno fiato a chi vorrebbe che la fontana venisse recintata, opzione su cui il sindaco si è già dichiarato più volte contrario.

A denunciare l'ultimo episodio è il gruppo politico “Possibile”: “Una totale mancanza di rispetto par la Fontana Masini, un simbolo di Cesena, in questi giorni rossa dalla vergogna (il riferimento è all'illuminazione rosa di questi giorni come forma di sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori femminili, ndr) e uno dei monumenti più belli della Romagna. Considerando che Piazza del Popolo è ormai in preda a "movida compulsiva" (occupazione di suolo pubblico free), non ci meraviglia nulla”. E poi riferendosi ad una foto che sta circolando in rete, aggiunge “Possibile”: “Nemmeno che qualcuno possa prendere d'assalto e scalare il nostro "fontanone” e usarlo come giocattolo, poco più di uno scivolo, di un'altalena, di una panchina! Si è perso completamente il senso e chi Amministra la nostra città sta dimostrando un pressapochismo per il patrimonio storico e culturale disarmante”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un uso improprio della Fontana Masini, Possibile: "Movida compulsiva"

CesenaToday è in caricamento