rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Amministrative, la Lega contro il Nuovo Centro Destra: "Pilotata frettolosità"

"La Lega lavorerà affinché l'asse Lega Nord - Forza Italia a livello nazionale in opposizione al ridicolo governo Renzi prosegua e trovi continuità anche a livello locale"

"La Lega lavorerà affinché l'asse Lega Nord - Forza Italia a livello nazionale in opposizione al ridicolo governo Renzi prosegua e trovi continuità anche a livello locale. Tuttavia prendiamo atto della pilotata frettolosità con cui il Ncd e l'Udc hanno voluto chiudere la vicenda che, a nostro avviso, ancora chiusa non è". Lo ha detto Jacopo Morrone, segretario provinciale della Lega Nord Forlì-Cesena, a proposito delle prossime elezioni amministrative nella città malatestiana.

"Non possiamo non notare come il più frettoloso di tutti nel voler chiudere la trattativa sia stato il Ncd che tanto ha brigato per definire un'opposizione a Lucchi la meno incisiva possibile, nel timore forse di scontentare i "renziani" locali, visto l'appoggio incondizionato del partito di Alfano all'esecutivo del neo premier Renzi."

"Stupisce anche che Forza Italia a livello regionale e provinciale abbia dato man forte a un partito come il Ncd a cui si contrappone aspramente a livello nazionale, stringendo alleanza con la Lega Nord in chiave antigovernativa. Insomma c'è molto da capire sulle dinamiche che hanno portato all'improvvisa presentazione questa mattina, del candidato Sindaco di questa colazione. Una coalizione che, ci spiace dirlo, ha molto deviato dai binari intrapresi insieme mesi fa in fatto di valutazione della miglior strategia possibile in chiave anti - Lucchi."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, la Lega contro il Nuovo Centro Destra: "Pilotata frettolosità"

CesenaToday è in caricamento