Importante incarico per il cesenate Alessandro Pilotti (Movimento Federalista Europeo)

Alessandro Pilotti, dirigente del Movimento Federalista Europeo di Cesena, è tra i componenti del Gruppo di Riflessione Strategica sulle Politiche e gli Affari Europei della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Il sottosegretario Sandro Gozi

Alessandro Pilotti, dirigente del Movimento Federalista Europeo di Cesena, è tra i componenti del Gruppo di Riflessione Strategica sulle Politiche e gli Affari Europei della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il gruppo, che si insedierà lunedì mattina nella Sala verde di Palazzo Chigi, sotto l’egida del sottosegretario Sandro Gozi, è un pensatoio che ha l’ambizione di concorrere all’eleaborazione e all’approfondimento delle linee strategiche dell’Italia in ambito Europeo.

Sarà costituito da una trentina di membri del mondo economico, accademico e politico. Pilotti, che attualmente membro del Comitato Centrale del Movimento Federalista Europeo, vanta una trentennale esperienza di militanza, prima al fianco di Altiero Spinelli, poi nella Campagna del 1989 per dare un Mandato Costituente al Parlamento Europeo. Osservatore internazionale alle prime elezioni libere in Romania è stato consigliere di Facoltà a Scienze Politiche di Bologna e.ha partecipato fino al 1994 stabilmente ai Comitati Esecutivi della LYMEC, l’organizzazione dei giovani liberali e radicali dell’Unione Europea. Laureato in Scienze Politiche, attualmente lavora  come funzionario commerciale per il gruppo multinazionale svizzero Forbo.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Travolta mentre passeggia col figlio a bordo strada: muore una donna

  • La storia e i ricordi per i 50 anni di Amadori, maxi festa con 5mila dipendenti da tutta Italia

  • Violento schianto auto-scooter sulla via Emilia: grave una donna sbalzata contro il parabrezza

  • Ospedale Bufalini, nuovo riconoscimento internazionale per la Neurochirurgia

  • Cesenatico, caccia all'affare: il Comune mette all'asta quattro case

  • Dopo decenni da dipendente Ombretta si mette in proprio, ecco "La Sarta"

Torna su
CesenaToday è in caricamento