Alberi di Piazza Bufalini, venerdì un incontro pubblico: "Col consenso popolare, le battaglie si vincono"

"Sentiamo l'esigenza di incontrare tutte le persone che si sono impegnate in questa iniziativa civica e simbolica", spiega l'ambientalista ed ex consigliere comunale Davide Fabbri.

Sono oltre 1300 le firme raccolte a tutela degli alberi davanti alla Biblioteca Malatestiana. Venerdì sera è stato convocato un incontro pubblico all'aperto dalle 18 alle 20, in Piazza Bufalini, per fare il punto della situazione. "Sentiamo l'esigenza di incontrare tutte le persone che si sono impegnate in questa iniziativa civica e simbolica", spiega l'ambientalista ed ex consigliere comunale Davide Fabbri.

Nel corso dell'incontro, illustra Fabbri, "sarà decisa una strategia comunicativa ai tavoli di raccolta firme". Inoltre sarà "organizzata la raccolta delle adesioni non solo il sabato mattina e pomeriggio al tavolo, ma anche c/o esercenti che appoggiano le nostre proposte. Già diversi esercenti di bar e attività commerciali sostengono le nostre tesi e in orario di apertura della propria attività, stanno dando una grossa mano nella raccolta delle firme".

Sarà stabilito, prosegue Fabbri, "se andare avanti ad oltranza con la raccolta delle firme, oppure fermarsi alla cifra simbolica delle 2.000 firme, consegnare tutto in Comune, e chiedere ai gruppi politici del Consiglio Comunale di prendere ufficialmente una posizione in merito alle nostre proposte. Il Movimento 5 Stellle ha elaborato e presentato una interpellanza al sindaco in merito".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Inoltre si vuole "organizzare un incontro con la Soprintendenza di Ravenna, per bloccare l'ingiustificato, illogico e illegale abbattimento delle alberature della Malatestiana; ed un incontro pubblico di illustrazione delle nostre proposte". Si parlerà di un "autofinanziamento del gruppo promotore per coprire le spese dell'attività di sensibilizzazione e divulgazione. Saremo in tanti a partecipare a questo incontro, propositivi, pieni di idee ed entusiasmo. Col consenso popolare, le battaglie si vincono".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tragico incidente in bici, è morto dopo due giorni di agonia l'agente di Polizia

  • Tragedia sulla spiaggia di Cesenatico, trovata riversa nell'acqua: muore l'anziana turista

  • Cesenatico, dalle spiagge libere alle aree polifunzionali: ecco l'ordinanza balneare anti-Covid

  • Fischietti di San Giovanni e mazzetti di lavanda, sarà una festa sobria ma ci sarà

  • Coronavirus, un nuovo caso di positività: quelli totali da inizio emergenza sono 783

  • Addio a Tinin Mantegazza, "Cesenatico perde un artista e un creativo incredibile"

Torna su
CesenaToday è in caricamento