rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Adesivi della Lega alla porta di Gozzoli, si infiamma la polemica

Compaiono degli adesivi della Lega Nord sulla porta del comitato elettorale di Matteo Gozzoli, candidato sindaco del Pd a Cesenatico, e scoppia la bufera politica

Compaiono degli adesivi della Lega Nord sulla porta del comitato elettorale di Matteo Gozzoli, candidato sindaco del Pd a Cesenatico, e scoppia la bufera politica. A fotografarli è stato lo stesso Gozzoli che su Fb bacchetta il partito che sostiene l'ex assessore Antonio Tavani: “Hanno pensato bene di venire ad attaccare adesivi sulla porta della sede del mio comitato elettorale: grande esempio di democrazia, vi dovete vergognare”.

Gli adesivi con “Stop invasione” si riferiscono al tema dell'immigrazione. Rileva Gozzoli: “Esprimere le proprie opinioni è ancora un diritto, ricordatevelo. Se le cose che ho detto sui migranti non vi piacevano questo non vi autorizza ad imbrattare la nostra sede con i vostri adesivi”.

E l'attacco: “Si dimenticano che fino a ieri hanno governato loro e che i richiedenti asilo dai 40 iniziali sono arrivati agli oltre 80 di oggi. Nel frattempo hanno impedito di realizzare progetti per il loro coinvolgimento per la realizzazione di lavoro volontario e di integrazione con la città. Non si sono mai impegnati per creare una diversa ospitalità, diffusa sul territorio e insieme ad altri Comuni dell'Unione. Non si governa una città con gli slogan e i risultati della vostra amministrazione in tandem con Buda fino a ieri sono sotto gli occhi di tutti”.

E a stretto giro arriva la replica della LegA: “Chi si deve vergognare è Matteo Gozzoli. In primo luogo, perché ‘piagnucola’senza ragione per due adesivi attaccati alla porta del suo comitato elettorale che non offendono nulla e nessuno, ma che dicono una grande verità ‘Stop invasione’. In secondo luogo, perché pregiudizialmente accusa la Lega Nord Cesenatico di averli attaccati. Ci dica nomi e cognomi dei ‘colpevoli’ se li conosce, se no taccia e chieda scusa”, questa la replica del Segretario Nazionale del Carroccio Jacopo Morrone.

Ed ancora: “Ci sono migliaia di questi adesivi in giro, a metterli potrebbero essere stati anche elettori del Partito Democratico stanchi del pressapochismo e dei silenzi imbarazzanti di Gozzoli e del suo partito sull’invasione che sta subendo il paese a solo beneficio delle cooperative e di altri enti e associazioni riconducibili a ben identificabili mondi, gli unici che guadagnano dalla permanenza degli stranieri in Italia. E’ evidente che Gozzoli cerca di alzare un polverone perché sui temi immigrazione e sicurezza è totalmente perdente e non credibile. Nel DNA del Pd non ci sono soluzioni e progetti validi per fronteggiare l’aumento della criminalità, lo vediamo a tutti i livelli, da quello nazionale, regionale e locale. Men che meno il Pd ha il coraggio di guardare in faccia alla realtà quando la sicurezza si incrocia con il fenomeno immigratorio clandestino e con le decine, centinaia di migliaia di stranieri che entrano irregolarmente in Italia per mare e per terra e che stanno diventando un problema gravissimo per le nostre comunità e soprattutto per le fasce più a rischio che la sinistra non tutela più”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adesivi della Lega alla porta di Gozzoli, si infiamma la polemica

CesenaToday è in caricamento