rotate-mobile
Politica Gambettola

A Gambettola quasi una settimana di Festa Democratica

L’edizione di quest’anno, come per lo scorso anno, sarà realizzata in collaborazione con il partito democratico di Longiano e si terrà da martedì

Torna al Parco Fellini di Gambettola la Festa democratica de l’Unità promossa dal partito democratico di Gambettola. L’edizione di quest’anno, come per lo scorso anno, sarà realizzata in collaborazione con il partito democratico di Longiano e si terrà da martedì 18 luglio a domenica 23 luglio presso il parco di via Sopra Rigossa, 785. La Festa comincerà tutte le sere a partire dalle ore 19,00 con apertura degli stand e della cucina con un menù romagnolo con specialità di carne, pesce e piatti freschi. Inoltre tanti stand per l’intrattenimento dei bambini con giochi e gonfiabili, la lotteria  a premi e il punto bar.

“Ringrazio tutti i volontari e gli sponsor che rendono possibile la realizzazione della Festa anche per quest’anno, confermando entusiasmo, passione e voglia di stare insieme – dichiara il segretario del PD di Gambettola Luca Bussandri – un appuntamento sempre più importante per il nostro territorio, dal momento che si tratta dell’unica festa ancora attiva e viva del comprensorio del Rubicone: invito pertanto tutti quanti a partecipare e a trascorrere le sei serate in programma nell’accogliente e fresca location del nostro Parco Fellini”.

- Spettacoli. Non mancheranno gli appuntamenti con gli spettacoli, la musica e i concerti. Si parte martedì 18 Luglio  con la Commedia dilettale “La suocera” della Compagnia longianese Hermanos.

Mercoledì 19 luglio serata dedicata allo Skate Contest a cura dell’associazione Iron Town che inaugurerà il nuovo impianto realizzato proprio al parco Fellini. A seguire concerto del gruppo Rangzen (famosa tribute band dei Beatles) che proporrà il Viaggio musicale “from London to LA”.

Giovedì 20 luglio musica dal vivo con il concerto della Giancarlo Ronchi Band che proporrà un repertorio della più bella musica italiana anni ’60-’70-’80; venerdì 21 luglio grande evento con il concerto UNICA DATA IN ROMAGNA dei Can Clan I Cantautori Clandestini; sabato 22 luglio l’Orchestra Amici del Sole e domenica 23 luglio gran chiusura con L’Orchestra Patrizia Ceccarelli, la voce di Romagna.

Tutti gli spettacoli saranno a ingresso libero.

- Interviste. Sono previsti anche momenti di approfondimento con gli amministratori locali e i rappresentati del Pd: martedì 18 luglio incontro/intervista con il sindaco di Longiano Ermes Battistini; venerdì 21 luglio incontro intervista con il sindaco di Gambettola Roberto Sanulli.

- Ambiente. La festa Democratica, come da tradizione, è realizzata con attenzione all’ambiente: sono utilizzati materiali riciclabili; si potenzia la raccolta differenziata; non viene sprecato cibo; si rispetta il parco garantendone la pulizia prima, durante e dopo la festa.

L’ingresso alla Festa è a offerta libera.  Con un contributo di almeno 2 euro omaggio di palloncino per bambini.

Parcheggio gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Gambettola quasi una settimana di Festa Democratica

CesenaToday è in caricamento