rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica San Mauro Pascoli

Elezioni regionali, Rossi (Forza Italia): "Voto al centrodestra non è un salto nel vuoto"

"Il centro-destra amministra e molto bene tante regioni simili all’Emilia Romagna, come ad esempio Veneto e Lombardia"

"Tra i vari argomenti e frecciatine che vengono rivolti alla coalizione di centro-destra, in questi giorni però vedo aggiungersi un’altra inesattezza al repertorio, vedo, leggo e sento dire che il centrodestra è essenzialmente una manica di incapaci, e che la regione, senza la sacra e celeste guida del Partito Democratico, rischia di andare al collasso totale, perdere i suoi meriti, le sue eccellenze e tutto il resto". Lo dichiara il candidato alle regionale per Forza Italia Nicola Rossi.

"Questa su tutte è l’accusa più infondata, per diversi motivi. Perché il centro-destra amministra e molto bene tante regioni simili all’Emilia Romagna, come ad esempio Veneto e Lombardia, e non c’è nessuna ragione per pensare che questa prassi non possa ripetersi nella nostra regione; inoltre in Romagna tanti comuni hanno già scelto il cambiamento, e il centro-destra ha già espresso degli ottimi amministratori a Forlì, Predappio, Sarsina, Gatteo (dove Vincenzi è stato riconfermato dall’ampia maggioranza dei cittadini) e Bellaria (dove, dopo i due mandati di Ceccarelli, il suo successore, Giorgetti, ha vinto al primo turno). Perché il cambiamento che proponiamo è continuità su ciò che è già ben fatto, ma è soprattutto realizzare tutta una serie di priorità inascoltate fino ad ora, come ad esempio sicurezza e tradizione, infrastrutture in Romagna, sanità per i cronici e i non autosufficienti, bonifica ambientale, orientamento lavorativo e soprattutto riduzione del carico burocratico e semplificazione della vita".

"Cari cittadini - conclude Rossi - il 27 Gennaio, l’acqua continuerà a scorrere dai rubinetti e gli ospedali continueranno a funzionare. Ci sveglieremo sotto un cielo più azzurro, e sarà l’inizio di una nuova fase non solo per la nostra regione ma per il paese intero, una fase alla quale darò personalmente anima e corpo affinché tutti, e non alcuni soltanto, possano sentirsene orgogliosi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Rossi (Forza Italia): "Voto al centrodestra non è un salto nel vuoto"

CesenaToday è in caricamento