"EntroINcentro", il ticket digitale per transitare in ZTL

Se vuoi accedere con l'aut nelle Zone a Traffico Limitato del Comune di Cesena, ma non hai i requisiti per ottenere un contrassegno autorizzativo, ecco come fare con il ticket digitale "EntroINcentro"

EntroINcentro è il ticket digitale rivolto a tutte le persone che hanno necessità di accedere con la propria autovettura nelle Zone a Traffico Limitato del Comune di Cesena, ma non hanno i requisiti per ottenere un contrassegno autorizzativo.

Cosa posso fare acquistando il ticket?

Il ticket, riservato alle sole Autovetture (cat. M1 del Codice della Strada), consente:

  • il transito per il giorno di validità (dalle ore 0, o dal momento dell'acquisto se per il giorno stesso, alle ore 24)
  • Varchi consentiti: Tutti, eccetto l'accesso da Corso Sozzi (consentito solo in uscita)
  • sosta di 60 min. con disco orario nei parcheggi gialli riservati ai residenti del Centro Storico (CS) contrassegnati con la sigla R (non nei parcheggia a righe blu in deroga al pagamento)
  • sosta di 15 min. con disco orario in piazza del Popolo.

Il tricket può essere acquistato anche giorni prima; se viene acquistato il giorno dell'utilizzo, il permesso è valido dall'ora di acquisto.

Quanti ticket posso acquistare al mese?

Possono essere acquistati al massimo 3 ticket al mese per la stessa targa.

Come faccio ad acquistare il ticket?

L’acquisto del ticket digitale entroINcentro può essere fatto esclusivamente online, pagamento compreso, con le modalità previste dal sistema pagoPA (tipicamente con carta di credito o con i servizi di home banking integrati).

Al termine del processo di rilascio, l'utente riceverà una e-mail all'indirizzo indicato.

Non è necessario stampare alcunché: Il personale preposto ai controlli è in grado di verificare l'esistenza del permesso senza la necessità che ne venga esibita una copia.

In caso di malfunzionamento della piattaforma di pagamento, ci si può rivolgere allo Sportello Facile del Comune, muniti del libretto di circolazione del veicolo.

Cosa Occorre per acquistare il ticket?

  • Indirizzo e-mail;

  • Codice Fiscale;

  • Strumento per il pagamento online compatibile con il sistema pagoPA

    (Es. Carta di Credito).

Quanto costa il ticket?

Il costo del ticket giornaliero è di 5,00 euro + le commissioni per il pagamento online. Al momento del pagamento non è necessario scegliere la banca che ha emesso la carta di credito: se ne può scegliere una qualunque, ad esempio quella che propone le condizioni economiche migliori.

Dove posso acquistare il ticket?

Cliccando sul seguente link, troverete la pagina dedicata del Comune di Cesena: Richiesta online ticket ZTL entroINcentro

Quanto tempo serve per ottenere il ticket?

Il rilascio del ticket è immediato.

Per Informazioni sul ticket entroINcentro:

Sportello Facile:

Indirizzo: piazzetta dei cesenati del 1377, 1
E-mail: facile@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547356235

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento schianto auto-scooter sulla via Emilia: grave una donna sbalzata contro il parabrezza

  • Cesenatico, caccia all'affare: il Comune mette all'asta quattro case

  • Ospedale Bufalini, nuovo riconoscimento internazionale per la Neurochirurgia

  • Si cerca un nuovo proprietario per l'hotel, la base d'asta è 1,8 milioni di euro

  • Boato nella notte, la banda del bancomat fa saltare lo sportello automatico

  • Pago e Rice tra gli attori, parte "Dittatura last minute": viaggio nella Romania di Ceausescu

Torna su
CesenaToday è in caricamento