Viaggiare in auto senza pensieri: 6 accessori da portare con te

La sicurezza stradale mentre si è in viaggio passa anche dalla disponibilità, all'interno della propria automobile, di alcuni accessori che potrebbero tornare utili in più circostanze. Vediamo insieme quali sono

Sappiamo tutti che ci sono alcuni accessori obbligatori per legge, come il triangolo segnaletico e il giubbotto catarinfrangente, che è sempre opportuto avere a portata di mano in auto; ma se ci stiamo preparando a partire per le ferie in macchina, o se ci piace essere sempre pronti a ogni imprevisto, ecco alcuni accessori che proprio non possono mancare. Si tratta di 8 oggetti che, in caso di incidente, guasto meccanico ma non solo, possono rivelarsi utili a chi guida: ecco gli 8 accessori che non possono mancare nella tua macchina per sentirsi più tranquilli!

1. Kit d’emergenza/pronto soccorso

Iniziamo la nostra rassegna con il kit di emergenza/pronto soccorso; una borsetta spesso fornita nelle nuove auto e che include una serie di prodotti di vario genere, come garze sterili e bende, essenziali per eseguire un primo soccorso in caso di emergenza.

2. Cavi batteria auto / avviatore di emergenza

Tra gli accessori più utili in auto troviamo anche i classici cavetti per la ricarica della batteria. Se, invece, non si vuole dipendere da un’altra auto è anche possibile dotarsi di un avviatore di emergenza dotato di pacco batterie integrato. Questo dispositivo spesso è munito di torcia integrata ed è utile a ricaricare anche smartphone e tablet.

3. Martelletto di emergenza

Proseguiamo la nostra rassegna con il martelletto di emergenza; un economico accessorio che consente di tagliare facilmente le cinture di sicurezza in caso di necessità e di rompere il vetro per uscire rapidamente dalla macchina in caso di incidente. Accessorio da conservare nella consolle centrale o nel portaoggetti della portiera sul lato del conducente.

Controllare la pressione degli pneumatici: come farlo e perché è importante

4. Estintore per auto

Sul mercato è possibile trovare dei piccoli estintori per auto. Modelli da 1 KG, dalle dimensioni ridotte e quindi non molto ingombranti. Un accessorio dal costo contenuto, spesso fornito anche con supporto removibile per il fissaggio nel bagagliaio.

5. Set di lampadine e fusibili

Nella nostra rassegna degli accessori indispensabili da tenere in auto troviamo anche il kit con lampadine e fusibili di ricambio. Sul mercato è possibile trovare dei set di emergenza già preconfezionati con vari modelli di lampadine.

6. Telo parasole / raschietto per il ghiaccio

Concludiamo con due accessori utili in estate e in inverno. Durante la stagione estiva non può mancare nella nostra macchina un telo parasole per il cruscotto che protegge l’abitacolo e lo rende anche più fresco. Tra gli accessori indispensabili in inverno troviamo, invece, il classico raschietto per rimuovere il ghiaccio. Consigliamo l’acquisto di prodotti di qualità che non rischiano di rigare il parabrezza dell’auto.

Un accessorio indispensabile per la tua auto: il coprivolante

Le offerte sul web:

Kit d'emergenza/Pronto soccorso a 17 euro

Cavetti per la ricarica della batteria a 27 euro

Avviatore di Emergenza a 85 euro

Martelletto di emergenza a 8 euro

Estintore per auto a 18 euro

Set di lampadine e fusibili a 19 euro

Parasole Auto a 14 euro

Raschietto per ghiaccio a 6 euro

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in campagna, finisce sotto le ruote del trattore: muore un agricoltore

  • Rientra a casa e trova il rapinatore col coltello: "Io e te andiamo a prelevare". Lo salva il vigilante

  • Ladri scatenati nella notte, le telecamere riprendono la 'banda' dei camioncini da lavoro

  • Le temperature calano a picco: in arrivo vento e temporali: l'allerta meteo

  • Temporali violenti nella notte, il fulmine sfiora la casa: "Spavento e danni nella mia camera"

  • Camion in fiamme sulla E45, domato l'incendio: strada chiusa in direzione sud

Torna su
CesenaToday è in caricamento