Veloce sferzata temporalesca in arrivo: "Possibili intensi rovesci e grandinate"

Si legge nell'avviso: "Un primo impulso di tipo temporalesco interesserà, nelle prime ore del mattino, le aree di pianura da ovest verso est"

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta meteo per "temporali" per lunedì. Si legge nell'avviso: "Un primo impulso di tipo temporalesco interesserà, nelle prime ore del mattino, le aree di pianura da ovest verso est. Un secondo impulso è previsto a partire dalla tarda mattinata, interessando il settore occidentale e in spostamento verso est, lasciando poi il nostro territorio a fine giornata. Gli eventi temporaleschi potranno assumere caratteristiche di sistemi organizzati, con precipitazioni di forte intensità associate a forti raffiche di vento e probabili grandinate".

Secondo il bollettino dell'Arpae, per lunedì si prevede "nuvolosità in aumento nel corso della mattinata con precipitazioni a partire dalle province occidentali. Dal pomeriggio, estensione delle piogge a gran parte del territorio regionale, con possibilità di rovesci temporaleschi che potranno localmente assumere forte intensità con grandine. Esaurimento dei fenomeni nel corso della serata a partire dai settori occidentali". Sul territorio cesenate sono attesi tra 10 e 20 millimetri di pioggia. Le temperature minime oscilleranno intorno ai 22°C, mentre le massime tra 28 e 32°C. I venti soffieranno deboli orientali con possibilità di forti raffiche di vento nelle aree temporalesche.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Martedì al mattino sono previste residue piogge sui settori romagnoli, poco nuvoloso altrove. Nel pomeriggio, temporanei addensamenti lungo la dorsale appenninica con isolati rovesci. La tendenza è per ampie schiarite. Successivamente l'Arpae prevede condizioni di tempo stabile e in gran parte soleggiato sino a giovedì con temperature massime prossime a 34 gradi. Da venerdì, condizioni di variabilità con rovesci sparsi e progressivo calo delle temperature.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tragico incidente in bici, è morto dopo due giorni di agonia l'agente di Polizia

  • Tragedia sulla spiaggia di Cesenatico, trovata riversa nell'acqua: muore l'anziana turista

  • Cesenatico, dalle spiagge libere alle aree polifunzionali: ecco l'ordinanza balneare anti-Covid

  • Fischietti di San Giovanni e mazzetti di lavanda, sarà una festa sobria ma ci sarà

  • Addio a Tinin Mantegazza, "Cesenatico perde un artista e un creativo incredibile"

  • Coronavirus, un nuovo caso di positività: quelli totali da inizio emergenza sono 783

Torna su
CesenaToday è in caricamento