rotate-mobile
Meteo

La neve concede il bis nell'entroterra: attese schiarite, ma arriveranno le gelate

Domenica un nuovo nucleo di aria fredda dalla Scandinavia irromperà sul Mediterraneo, formando una nuova depressione sul Tirreno

La neve concede il bis nella vallata del Savio. L'Emilia Romagna risente del profondo minimo depressionario formatosi a ridosso della Sardegna e che in queste ore si sta spostando verso la Sicilia. La neve è tornata a cadere a quote molto basse, sfiorando la pianura pede-montana. Le precipitazioni più consistenti hanno interessato il crinale. Scuole comunque regolarmente aperte nei comuni di Bagno di Romagna, Borghi, Sogliano sul Rubicone, Mercato Saraceno, Sarsina, Verghereto e Roncofreddo.

Fino a cessate esigenze e salvo rivalutazioni, è stato stabilito il divieto di transito per i mezzi pesanti (con una massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate. Un divieto di circolazione in entrambi i sensi di marcia e sull'intero tratto della strada provinciale 142 "Mandrioli" dal chilometro 0+000 (intersezione con la strada provinciale 138 "Savio" al chilometro 10+770, nel Comune di Bagno di Romagna.

SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK DI CESENATODAY!

Pioggia, neve e vento tenderanno ad attenuarsi nelle prossime ore, lasciando spazie ad ampie schiarite. Venerdì e sabato si annunciano stabili, con gelate mattutine (il termometro andrà in picchiata soprattutto nelle aree innevate) e temperature massime tra 4 e 7°C. Domenica un nuovo nucleo di aria fredda dalla Scandinavia irromperà sul Mediterraneo, formando una nuova depressione sul Tirreno. Seguirà una nuova fase perturbata, con possibilità di precipitazioni nevose a quote collinari. Gennaio cederà quindi il testimone ad un inizio di febbraio probabilmente perturbato, come indicano i modelli matematici, ma con conseguenze ancora da verificare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve concede il bis nell'entroterra: attese schiarite, ma arriveranno le gelate

CesenaToday è in caricamento