Si attende un Ferragosto con il sole, ma prima arriveranno i temporali

Nella nottata tra martedì e mercoledì sono attesi temporali sparsi, a tratti di forte intensità accompagnati da possibili grandinate e colpi di vento

Ferragosto col sole, ma prima rapido break temporalesco che metterà fine all'andata di caldo che si è contraddistinta per gli elevati valori di umidità, con notevoli condizioni di disagio bioclimatico. "Da mezzogiorno di martedì 13 agosto e fino alla mezzanotte di mercoledì 14 agosto sarà attiva l'allerta meteo "gialla" numero 76, per temporali", emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna.

Nella nottata tra martedì e mercoledì, prevedono i tecnici Arpae, sono attesi temporali sparsi, a tratti di forte intensità accompagnati da possibili grandinate e colpi di vento. Esaurimento di fenomeni già nel corso della mattinata, con condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione già nel pomeriggio di mercoledì. Le temperature minime sono attese in lieve diminuzione comprese tra 20 e 22 gradi; mentre le massime in sensibile diminuzione comprese tra 26 e 28 gradi. I venti soffieranno deboli prevalentemente dai quadranti settentrionali, con rinforzi e raffiche nelle zone interessate da temporale. Dal pomeriggio, i venti tenderanno a divenire orientali e rinforzeranno sul mare e sulla costa. Il mare mosso, molto mosso al largo. Ferragosto sarà sereno, con locali addensamenti pomeridiani ad evoluzione diurna sui rilievi. Le temperature minime in diminuzione comprese tra 18 e 20 gradi; mentre le massime in aumento comprese tra 27 e 31 gradi. I venti saranno deboli, prevalentemente orientali, mentre il mare inizialmente mosso, ma con moto ondoso in attenuazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nei giorni a seguire, annuncia l'Arpae, "la rimonta del campo di alta pressione determinerà condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutta la regione. Le temperature saranno in lento e progressivo aumento riportandosi sui 33/34 gradi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Stoppati dal lockdown, ora possono partire: "Abbiamo fatto anche gli artigiani per il nostro locale"

  • Addio a Tinin Mantegazza, "Cesenatico perde un artista e un creativo incredibile"

  • Coronavirus, un nuovo caso di positività: quelli totali da inizio emergenza sono 783

  • Covid-19, un nuovo caso a Cesena, in regione il 74% dei malati ha sconfitto il virus

  • Il bollettino sul virus, un nuovo caso a Cesena. I tamponi certificano altri 21 guariti

  • Si alza una colonna di fumo: in fiamme capannone con rotoballe

Torna su
CesenaToday è in caricamento