Meteo, il lungo ponte del 25 aprile all'insegna della variabilità: le previsioni

Mercoledì, informa il servizio meteorologico dell'Arpae nel suo bollettino, il cielo si presenterà molto nuvoloso sul settore appenninico

Dopo la pioggia sporcata dal pulviscolo sahariano sospeso in quota, la settimana del lungo ponte del 25 aprile scorrerà all'insegna della variabilità atmosferica. Mercoledì, informa il servizio meteorologico dell'Arpae nel suo bollettino, il cielo si presenterà molto nuvoloso sul settore appenninico con temporanee schiarite mattutine sulla pianura e nuvolosità irregolare nel seguito della giornata. Non sono attese precipitazioni. Le temperature minime oscilleranno tra 12 e 14°C, mentre le massime tra 20 e 24°C. I venti soffieranno in prevalenza deboli meridionali sui rilievi con rinforzi, mentre saranno deboli sud-orientali sulla pianura sulla costa e sul mare con locali rinforzi. Il mare si presenterà mosso.

Giovedì è attesa nuvolosità irregolare con alternanza di schiarite e annuvolamenti, con possibilità di locali piogge o brevi rovesci durante le ore centrali della giornata sul settore appenninico. Le temperature non subiranno particolari variazioni di rilievo. I venti soffieranno deboli in prevalenza orientali nell'entroterra, sud-orientali sulla costa e sul mare con temporanei rinforzi. Il mare sarà mosso. Nei giorni a seguire, informa l'Arpae, "sono attese condizioni di spiccata variabilità con alternanza di annuvolamenti e schiarite e precipitazioni sparse più probabili nelle giornate di venerdì e domenica. Le temperature risulteranno in lieve graduale flessione, rimanendo comunque prossime alla media climatologica".

Potrebbe interessarti

  • Alla larga dalle mie piante! Come combattere gli insetti dannosi per il giardino

  • Il sapore dell'estate: 5 ristoranti in cui assaporare la cucina di pesce a Cesena

  • Power nap: 20 minuti per ripartire alla carica

  • Home staging: come vendere casa in fretta, con un piccolo investimento

I più letti della settimana

  • Trema la terra: scossa di terremoto, in tanti lanciano l'allarme sui social

  • Violento scontro con il camion, la coppia salta giù dalla moto prima dell'impatto

  • Violento schianto nella notte in autostrada: due morti e tre feriti

  • Il terribile schianto mentre andava al lavoro, spezzata la vita del giovane aiuto cuoco

  • Ennesima sciagura stradale: giovane scooterista perde la vita nello scontro con un furgone

  • Auto contro il new jersey per un colpo di sonno: muore un ventenne, gravissimo l'amico

Torna su
CesenaToday è in caricamento