Temporali anche di forte intensità in arrivo. Poi un weekend con sole e caldo

Nelle prossime ore è previsto l'avvicinamento di una depressione, che determinerà marcata instabilità con precipitazioni a carattere di rovescio

Possibili fenomeni temporaleschi, localmente anche di forte intensità, tra giovedì pomeriggio-sera e venerdì sulla Romagna. Nelle prossime ore è previsto l'avvicinamento di una depressione, che determinerà marcata instabilità con precipitazioni a carattere di rovescio. Giovedì è prevista nuvolosità variabile, con rovesci temporaleschi sparsi sul territorio nel corso del pomeriggio. In serata si assisterà ad un'intensificazione del peggioramento, con precipitazioni localmente a carattere temporalesco. Condizioni di tempo perturbato sono attese anche nella prima parte di venerdì, con cielo coperto e piogge diffuse. Le temperature sono attese in diminuzione ed oscilleranno tra 21 e 24°C. La tendenza è per un graduale miglioramento. La rimonta dell'alta pressione riporterà il bel tempo per il weekend, accompagnato da un rialzo delle temperature.

Da lunedì l'arrivo di un'altra saccatura determinerà un nuovo aumento della nuvolosità, preludio ad un possibile peggioramento tra mercoledì e giovedì con possibili temporali ed un nuovo abbassamento della colonnina di mercurio. La tendenza per le prossime settimane, informa l'Arpae, vede "una circolazione atmosferica caratterizzata da correnti occidentali con probabile alternanza di fasi di alta pressione e temporanee condizioni di instabilità, associate al transito di deboli onde depressionarie. Sono quindi probabili alcuni eventi di precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, nella norma del periodo. Le temperature non sembrano discostarsi dai valori medi climatologici".

Potrebbe interessarti

  • 13 utilizzi del bicarbonato di sodio che ancora non conoscete

  • Il "metodo 333" per un guardaroba ordinato e completo di tutto

  • Pesciolini della carta: cosa sono e come liberarsene

  • Aspettare tre ore prima di fare il bagno dopo mangiato: tutta la verità

I più letti della settimana

  • Tragico incidente in via Dismano: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Dopo la strage di via Dismano un altro dramma stradale: un morto e tre feriti in uno scontro frontale

  • Auto travolge un corridore: è grave. Ferito identificato dopo l'appello sui social

  • Scene da panico a Valverde: colpisce un taxi e due auto e prova a scappare, arrestato

  • Pericolo pubblico al volante: guida ubriaco fradicio, senza assicurazione e senza patente

  • Una fusione di tradizioni: dopo 27 anni la storica osteria in centro cambia gestione

Torna su
CesenaToday è in caricamento