Meteo, la colonnina di mercurio scende in attesa di "Caligola"

Il caldo torrido di questi giorni sembra annunciare una piccola tregua. Anche se le previsioni metereologiche parlano di giorni soleggiati e cielo terso, grazie all'arrivo di aria fresca da nord e dal mar Baltico, ci sarà una leggera flessione delle temperature

Redazione 8 agosto 2012

Il caldo torrido di questi giorni sembra annunciare una piccola tregua. Anche se le previsioni metereologiche parlano di giorni soleggiati e cielo terso, grazie all'arrivo di aria fresca da nord e dal mar Baltico, ci sarà una leggera flessione delle temperature. Il cambiamento si è registrato già da oggi, mercoledì  8 agosto, ma occorre prepararsi per l'arrivo di "Caligola", il sesto anticiclone africano, annunciato per Ferragosto.

La colonnina di mercurio rimarrà comunque intorno ai 30°C, con punte di 31-32 gradi in tutta l'Emilia Romagna. Nella zona di Forlì-Cesena da mercoledì e almeno fino a venerdì le massime pomeridiane in pianura oscilleranno dai 33°C fino ai 31° C e il cielo rimarrà sereno.

Annuncio promozionale

Nella zona di Ravenna il cielo sarà terso fino a giovedì mattina mentre nel pomeriggio, in pianura, nubi alte lo renderanno leggermente velato. Tornerà il sereno già dalla sera e le temperature oscileranno anche qui sempre attorno ai 31 °C con un mare prevalentemente calmo. Nel riminese le temperature massime saranno leggermente più clementi e andranno dai 28° ai 30°C sulla costa, sferzando i raggi del sole con un leggero vento e il mare sarà prevalentemente mosso.
 

Meteo

Commenti