rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Alta pressione, il weekend sarà soleggiato: le previsioni meteo

Le giornate che ci accompagneranno alla conclusione della settimana vedranno ancora il sole come protagonista grazie alla rimonta dell'alta pressione delle azzorre che però lascerà il posto a qualche rovescio in Appennino

La settimana, che ha visto un inizio instabile e temporalesco, come nella serata di martedì, si è poi contraddistinta dal ritorno del sole e temperature miti. Le giornate che ci accompagneranno alla conclusione della settimana vedranno ancora il sole come protagonista grazie alla rimonta dell'alta pressione delle azzorre che però lascerà il posto a qualche rovescio in Appennino, specialmente tra sabato e domenica. Clima mite. Da lunedì aumento graduale della nuvolosità con instabilità via via più diffusa anche sulle pianure, specialmente a metà settimana.

Previsioni meteo in Romagna - La giornata di venerdì vedrà un inizio soleggiato su tutta la Romagna con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Nel corso del pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare sull'Appennino. Il weekend vedrà un tempo soleggiato su pianure e coste mentre in Appennino nel pomeriggio l'instabilità aumenterà con possibili veloci rovesci, più probabili domenica. Piogge che difficilmente si estenderanno alle zone adiacenti alle pianure. Temperature minime generalmente comprese tra +9°C e +13°C, massime tra +18°C e +24°C. Ventilazione debole con rinforzi pomeridiani da est, mare quasi calmo. Previsioni a cura di www.emiliaromagnameteo.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta pressione, il weekend sarà soleggiato: le previsioni meteo

CesenaToday è in caricamento