rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Meteo, il maltempo risparmia la domenica. Poi temporali e rischio grandine

Domenica sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, con tendenza ad aumento della nuvolosità dalla serata

Pericolo pioggia scongiurato per domenica stando alle ultime previsioni meteo dell'Arpae. Il peggioramento, con rovesci temporaleschi, è atteso nella nottata tra domenica e lunedì ed interesserà anche la prima parte della giornata di lunedì. Domenica sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, con tendenza ad aumento della nuvolosità dalla serata. Le temperature minime sono attese tra 17 e 21°C, mentre le massime non andranno oltre i 31°C. I venti soffieranno deboli dai quadranti occidentali in pianura e dai quadranti meridionali sui rilievi.

Lunedì nel corso delle prime ore della giornata è prevista nuvolosità compatta sul settore centro-orientale, associata a piogge e rovesci temporaleschi di moderata/forte intensità e probabili eventi grandinigeni. E' attesa un'attenuazione della nuvolosità ed esaurimento dei fenomeni dal pomeriggio. Il servizio meteorologico dell'Arpae prevede tra 20 e 25 millimetri di pioggia. Le temperature sono attese in diminuzione.

Martedì il consolidamento di un promontorio anticiclonico garantirà condizioni di tempo stabile e soleggiato sul territorio regionale; da mercoledì, spiega l'Arpae nel bollettino, "infiltrazioni di correnti più fresche sul versante orientale del promontorio determineranno una debole instabilità associata a occasionali rovesci o temporali, più probabili sul litorale e sui rilievi. Temperature in tendenziale aumento nei valori massimi, con valori superiori alla norma al termine del periodo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il maltempo risparmia la domenica. Poi temporali e rischio grandine

CesenaToday è in caricamento