rotate-mobile
Meteo

Nuova ondata di maltempo: è allerta gialla su tutta la pianura

Nelle prime ore di martedì piogge e temporali persistono sul settore centro-orientale della Regione, seppure in attenuazione

Dalla mezzanotte di lunedì a quella di martedì, sarà attiva su tutta la fascia pianeggiante della Romagna, compresa la città di Cesena e sulla costa l'allerta meteo numero 70, per criticità idrogeologica per temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. L’allerta è gialla.

Nelle prime ore di martedì piogge e temporali persistono sul settore centro-orientale della Regione, seppure in attenuazione; temporanee raffiche di vento saranno associate a questi fenomeni temporaleschi e potranno riguardare anche le zone del litorale costiero e interessare le infrastrutture turistiche particolarmente esposte in questa stagione. Esaurimento dei fenomeni nel corso della mattinata di martedì. 

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (https://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova ondata di maltempo: è allerta gialla su tutta la pianura

CesenaToday è in caricamento