rotate-mobile
Meteo

Meteo, in arrivo una "sfuriata" temporalesca: possibili mareggiate, neve sui rilievi

L'alta pressione, responsabile in queste ore della formazione dei banchi di nebbia sulla costa ed in pianura, ha le ore contate.

Temporali, raffiche di vento, possibili mareggiate e neve sui rilievi. Sono gli effetti di una perturbazione nord atlantica che venerdì attraverserà la Romagna. I maggiori effetti dell'ondata di maltempo sono attesi in serata. Complessivamente il servizio meteorologico dell'Arpae si attende tra i 15 ed i 35 millimetri di precipitazione. L'alta pressione, responsabile in queste ore della formazione dei banchi di nebbia sulla costa ed in pianura, ha le ore contate. La Protezione Civile ha attivato dalle 21 di venerdì alle 12 di sabato un'allerta meteo per "vento, stato del mare, evento costiero, criticità idraulica e criticità idrogeologica".

LA SITUAZIONE ATTESA VENERDI' - Nella mattinata di venerdì sono attese piogge deboli e a tratti moderate, mentre nel pomeriggio è prevista un'intensificazione dei fenomeni che localmente potranno assumere carattere di rovescio temporalesco. Col rapido abbassamento dello zero termico le precipitazione si trasformeranno in neve al di sopra degli 800 metri. I venti, inizialmente deboli-moderati da sud-ovest con rinforzi sui rilievi; tenderanno in serata a ruotare da nord-est. Il mare sarà mosso o molto mosso, con moto ondoso in aumento fino ad agitato; nella nottata possibilità di mareggiate sul settore costiero.

continua nella pagina successiva ====> LE PREVISIONI PER I PROSSIMI GIORNI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, in arrivo una "sfuriata" temporalesca: possibili mareggiate, neve sui rilievi

CesenaToday è in caricamento