Ancora fulmini e grandine in agguato: nuova allerta "gialla" per temporali

A partire dalle prime ore di sabato "Si prevedono temporali anche organizzati in rapido spostamento da nord a sud"

Nuova veloce fase di maltempo. Dalla mezzanotte di venerdì alla mezzanotte di sabato sarà attiva nel territorio del comune di Cesena l'allerta meteo numero 67, per temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. L’allerta è gialla. A partire dalle prime ore di sabato, recita il bollettino, "si prevedono temporali anche organizzati in rapido spostamento da nord a sud, più probabili su fascia costiera e mare, con fulmini, grandine e raffiche di vento. Attenuazione e successivo esaurimento dei fenomeni nella seconda parte della giornata".

Al mattino il servizio meteorologico dell'Arpae prevede "nuvolosità variabile sul settore centro-orientale e lungo i rilievi con rovesci e temporali organizzati sul settore orientale, sparsi altrove. Nella seconda parte della giornata attenuazione della nuvolosità ed esaurimento dei fenomeni, con prevalenza di cielo poco nuvoloso". Le temperature minime saranno comprese  tra 22 e 24 gradi, mentre le  massime tra 26/28°C del settore costiero e 31/33 gradi del restante territorio. I venti soffieranno dai quadranti nord-orientali, con raffiche durante i temporali. Il mare sarà poco mosso.

Domenica, ad iniziali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, è previsto un graduale aumento della copertura nuvolosa, con precipitazioni in serata. Le temperature sono attese in diminuzione, con valori minimi compresi tra 16 e 20 gradi e  tra 25 e 28 gradi. I venti soffieranno deboli in prevalenza dai quadranti orientali. Il mare sarà mosso. La nuova settimana si annuncia a tratti instabile. Arpae informa della possibilità di diversi "impulsi perturbati, fatta eccezione per la sola giornata di martedì dove rimane scarsa la probabilità di precipitazioni. Le temperature sono attese in generale lieve flessione".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere in avanzata decomposizione ritrovato in una scarpata stradale

  • Vaga seminuda per strada in stato confusionale, la Polizia Locale risolve il 'mistero'

  • Rientra a casa e trova il rapinatore col coltello: "Io e te andiamo a prelevare". Lo salva il vigilante

  • Soccorso in stato di delirio, era in ospedale con la cocaina sotto la lingua: denunciato spacciatore

  • La 17enne cesenate Alessandra Rumieri è la nuova "Miss Mondo Rally"

  • S'intasca 150 euro per la rottamazione di una vecchia aspirapolvere: rappresentante nei guai per truffa

Torna su
CesenaToday è in caricamento