Forte maltempo in arrivo: Bora sulla costa, piogge in pianura e nevicate abbondanti in collina

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta meteo, specificando che "una circolazione depressionaria sul Mediterraneo attiverà venti di bora sull'Adriatico"

Una nuova ondata di maltempo sta per interessare il territorio cesenate con piogge in pianura, nevicate in collina e raffiche di vento sulla costa con mare agitato. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta meteo, specificando che "una circolazione depressionaria sul Mediterraneo attiverà venti di bora sull'Adriatico con intensità forte sul mare (50-55 Km/h), che diverrà molto mosso sotto costa e localmente agitato al largo (2.5 metri di altezza d'onda)".

"Durante la giornata di mercoledì deboli nevicate interesseranno i rilievi, soprattutto la parte di crinale, con quota neve attorno ai 500 metri - viene riportato nell'avviso -. Dalla sera le precipitazioni si manterranno deboli sul settore occidentale, mentre si intensificheranno sul settore centro-orientale, dove le nevicate arriveranno a quote attorno ai 200 metri nella notte, con accumuli previsti di 10-20 centimetri in 24 ore sulle zone collinari. Sul crinale i quantitativi saranno compresi tra i 20 e 30 cm nelle 24 ore".

Le precipitazioni, conclude l'allerta, "insisteranno nella prima parte della giornata di giovedì, con nevicate su tutte le aree montane e collinari fino a quote di 200 m. Nella seconda parte della giornata le precipitazioni si manteranno nevose sul settore centro-occidentale, mentre diventeranno progressivamente a carattere di pioggia sulla Romagna fino a 800 metri circa". La tendenza è per un'ulteriore intensificazione dei fenomeni nelle successive 48 ore.

Potrebbe interessarti

  • 13 utilizzi del bicarbonato di sodio che ancora non conoscete

  • Il "metodo 333" per un guardaroba ordinato e completo di tutto

  • Pesciolini della carta: cosa sono e come liberarsene

  • Aspettare tre ore prima di fare il bagno dopo mangiato: tutta la verità

I più letti della settimana

  • Tragico incidente in via Dismano: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Dopo la strage di via Dismano un altro dramma stradale: un morto e tre feriti in uno scontro frontale

  • Auto travolge un corridore: è grave. Ferito identificato dopo l'appello sui social

  • E' un'estate di sangue, nuova tragedia: centauro cesenate perde la vita

  • Incidente in un allevamento durante le operazioni pulizia: un morto

  • Salta la fila, urta una bimba e dà del "terrone". Scoppia la lite con ceffone

Torna su
CesenaToday è in caricamento