rotate-mobile
Meteo Cesenatico

Meteo, si intensificano i venti da sud: scatta l'allerta per mare mosso

"A partire dalla seconda parte della giornata di mercoledì - viene evidenziato nell'avviso - si prevede un'intensificazione dei venti da sud-est sul mare"

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta per mare molto mosso di 12 ore a partire dalle 12 di mercoledì. "A partire dalla seconda parte della giornata di mercoledì - viene evidenziato nell'avviso - si prevede un'intensificazione dei venti da sud-est sul mare, che diverrà molto mosso al largo, con altezza dell'onda superiore a 1,80 metri. Tendenza ad attenuazione del moto ondoso nelle ore comprese tra la fine giornata e le prime ore della notte".

Nella giornata di mercoledì si attende nuvolosita' diffusa con addensamenti piu' consistenti sul settore appenninico, con precipitazioni nel pomeriggio-sera localmente anche a carattere di rovescio o temporale. Giovedì è prevista nuvolosita' diffusa con precipitazioni al mattino sul settore appenninico localmente anche a carattere di rovescio o temporale che potranno gradualmente interessare in forma debole e sparsa anche la pianura.

Dalla giornata di venerdi, annuncia il servizio meteorologico dell'Arpae, "la perturbazione tendera' a lasciare il nostro territorio ed il conseguente aumento del campo di pressione determinerà un generale miglioramento con ampie schiarite e tempo prevalentemente soleggiato nel fine settimana. Lunedì possibile nuovo peggioramento per l'approssimarsi di una nuova perturbazione di origine atlantica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, si intensificano i venti da sud: scatta l'allerta per mare mosso

CesenaToday è in caricamento