rotate-mobile
Meteo Cesenatico

Meteo, maltempo in arrivo: mare sotto osservazione. Scatta l'allerta

Viene inoltre annunciato che "con l'aggiornamento delle previsioni numeriche, si rivaluterà la situazione meteorologica per la giornata di sabato ai fini di un eventuale integrazione o estensione dell'allerta diramata".

Una nuova ondata di maltempo si prepara ad attraversare la Romagna. Correnti sud-occidentali, innescate da una depressione sul bacino occidentale del Mediterraneo, determineranno una forte instabilità delle condizioni atmosferiche sul territorio regionale. La Protezione Civile regionale ha attivato una fase d'attenzione per mare mosso per il litorale cesenaticense fino alla mezzanotte della nottata tra venerdì e sabato. Gli esperti meteo prevedono condizioni di mare al largo molto mosso (altezza dell'onda da 1,25 a 2,5 metri), temporaneamente agitato (altezza dell'onda da 2,5 a 4 metri)".

Per i comuni costieri, viene infatti riportato nella "Fase d'attenzione", "possono essere localmente sommersi i moli, le banchine portuali e le dighe foranee e risultare difficoltose le attività che si svolgono in mare ed il funzionamento delle infrastrutture portuali. Possono inoltre verificarsi fenomeni di erosione dell’arenile e locali danni agli stabilimenti balneari". Viene inoltre annunciato che "con l'aggiornamento delle previsioni numeriche, si rivaluterà la situazione meteorologica per la giornata di sabato ai fini di un eventuale integrazione o estensione dell'allerta diramata". A seguito dell'allerta è stata disposta la chiusura delle Porte Vinciane di Cesenatico dalle 17 di giovedì alle 21 di sabato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, maltempo in arrivo: mare sotto osservazione. Scatta l'allerta

CesenaToday è in caricamento