rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
mobilità

Il piedibus spopola in via Anna Frank: 1 linea ufficiale e 3 spontanee

I bambini ci hanno preso gusto e preferiscono andare a scuola a piedi. Gli alunni della scuola primaria “Bruno Munari” anche sabato 28 marzo e tutti i sabati fino al 6 giugno, ripeteranno l'iniziativa “Liberiamo l'aria in Via Anna Frank!”

I bambini ci hanno preso gusto e preferiscono andare a scuola a piedi. Gli alunni della scuola primaria “Bruno Munari” anche sabato 28 marzo e tutti i sabati fino al 6 giugno, ripeteranno l'iniziativa “Liberiamo l'aria in Via Anna Frank!”. Anche in questa giornata partiranno 4 piedibus, uno ufficiale da via Mancini, percorrendo via Borghi, via Chiesa e poi tutta via Anna Frank, ed altri tre spontaneamente guidati e organizzati dai genitori con i bambini con partenza da via Masiera, via Faenza e Piazza Ridracoli.


 

Alcuni genitori avanzano la richiesta: “Tutti si aspettano la chiusura temporanea del traffico per il tempo necessario all'ingresso e all'uscita della scuola: questo aiuterebbe molto la realizzazione del sogno di tutti i bambini di riappropriarsi della libertà di muoversi tranquillamente lungo la strada che li conduce a scuola, finalmente libera dai gas di scarico delle auto che ogni giorno in modo non sempre educato e civile ostacola l'accesso e la sicurezza di circa mille utenti delle strutture scolastiche. I bambini della Scuola Primaria, veri protagonisti, autori e promotori della bellissima giornata vissuta il 21 marzo scorso, primo giorno di di primavera, Chiedono con fermezza di poter realizzare il loro sogno: muoversi liberamente lungo Via Anna Frank”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il piedibus spopola in via Anna Frank: 1 linea ufficiale e 3 spontanee

CesenaToday è in caricamento