rotate-mobile
life Cesenatico / Via Canale Bonificazione

Terza Casa dell'Acqua in arrivo nel cesenaticense: sorgerà a Sala

Il costo per la messa in funzione della Casa dell’Acqua andrà a gravare sulle casse del Comune per un costo stimato pari ad 2.136,96 euro.

In arrivo a Cesenatico una terza “Casa dell’Acqua”. La prima è stata installata nel maggio del 2012 nel Parcheggio di Largo San Giacomo, nonché, mentre la seconda, nella primavera del 2014, nel quartier Santa Teresa - madonnina, nel parcheggio pubblico di Via Etna - via Monte Albano. La nuova casa dell’acqua sarà realizzata a Sala, in prossimità nel parcheggio pubblico di Via Canale Bonificazione, antistante la scuola elementare e l'asilo.

La struttura si presenterà come un chioschetto con una base di 1.5 x 1.5 metri, alto 3 metri che ricade nell’ambito del parcheggio pubblico (di proprietà del Comune) di Via Canale Bonificazione e non comporterà la soppressione alcun posto auto. Il costo per la messa in funzione della Casa dell’Acqua andrà a gravare sulle casse del Comune per un costo stimato pari ad 2.136,96 euro.
 
“Abbiamo deciso di sostenere questa spesa a favore dei cittadini perché le Case dell’acqua sono ecologiche, economiche e socialmente utili - afferma il sindaco Roberto Buda -. Favoriscono la riduzione di CO2 e petrolio dovuti alla produzione del PET e alle emissioni dei gas di scarico dei Tir atti al trasporto di bottiglie di plastica. Inoltre da un lato si garantisce un risparmio significativo per i cittadini che evitano l’acqua naturale in bottiglia; dall’altro le Pubbliche Amministrazioni potranno riscontrare una sostanziale riduzione dei costi di smaltimento delle materie plastiche. Infine ricreano, come succedeva in passato attorno alle fontanelle di paese, punti di incontro e socializzazione.”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza Casa dell'Acqua in arrivo nel cesenaticense: sorgerà a Sala

CesenaToday è in caricamento