rotate-mobile
life

Il centro storico di Cesena si tinge di verde con le "contaminazioni botaniche" di Zona A

In corso Mazzini, di fianco del Duomo, sarà allestita una mostra all'aperto di macro fotografie dedicate alle orchidee eseguite da Andrea Tabarri

Il programma di sabato - Si comincia nel pomeriggio di sabato 18 marzo, con un programma tutto ‘green’. Alle ore 16.30 saranno inaugurate le varie installazioni, e ai passanti saranno offerti in omaggio bustine di semi di fiori ed erbe aromatiche.. Alla stessa ora, in piazza Giovanni II,  prenderà il via “Il Giardino di Gaia”, laboratorio giocoso gratuito dedicato ai bambini per esplorare il mondo delle piante. Attraverso esperimenti ed esperienze sensoriali saranno realizzate una mini serra di germinazione, bombe di semi per colorare il mondo di fiori e un piccolo erbario delle favole. Insieme ai naturalisti di ViaTerrea si aiuterà la primavera a riconquistare la città di Cesena. Infine, alle ore 18,30 in Corso Mazzini davanti al Palazzo del Ridotto, andrà in scena “La primavera dell’anima – vibrazione di colore, movimento e visione”, un'esibizione di musica e danza con vibrazioni sonore live originali ed inedite a cura di “Il Cerchio della vita”, associazione culturale di Forlì.

I prossimi appuntamenti

Sabato 25 marzo dalle 17,30 alle 24 in Piazza del Popolo
In programma Spring Break, un vero è proprio break di primavera all’insegna di buona musica, buon cibo e birre artigianali selezionate. A cura di “Lo chalet” e “Green Pepper Foodtruck”, in collaborazione con Confesercenti Cesenate e Zona A. Dalle 19 alle 22 musica con “MTV generation Duo” e dalle 22 alle 24 con “The Silver Combo”.

Venerdì 31 Marzo, sabato 1e domenica 2 aprile
Festival Internazionale di Poesia e Arti Sorelle con musica, teatro, danza, arte e letteratura. Studio di scultura Leonardo Lucchi in Piazza del Popolo.

Domenica 9 aprile
Fiera di Primavera del mercato ambulante in piazza del Popolo e Viale Mazzoni. Apertura straordinaria dei negozi del centro storico. Dalle 16,30 “Canzoni a sorpresa” Flash Mob canori a sorpresa per le vie del centro storico con un ricchissimo coro.

Sabato 15 aprile dalle 16,30
“Contaminazioni caraibiche” per le vie del centro storico con il sodalizio tra Ruben, Gildo - Pennabilli Social Club - e la Retromarching Band, con un’esibizione itinerante con brani della tradizione cubana in versione “street band”.

Martedì 25 aprile
In Piazza del Popolo dalle 15 alle 19 ”Festa di Primavera e della Liberazione” a cura dell’Associazione “Vivere il Tempo”.

Domenica 30 aprile
Mercato straordinario in piazza del Popolo e viale Mazzoni. Apertura straordinaria dei negozi del centro.

Domenica 7 maggio dalle 18 alle 20
Piazza Amendola anteprima Strawberry Days, degustazioni a base di fragola, musica sulle note dei Beatles, evento a cura dell’amministrazione comunale, Macfrut e Cesena Fiera.

LE ALTRE NOTIZIE:
TRAVOLTO DAL TRENO SUL PONTE, SUICIDIO PARALIZZA LA FERROVIA
VELO OK, GLI AUTOVELOX SBARCANO SULLE STRADE DEL RUBICONE
CRC, IL COMITATO RISPARMIATORI PRESENTA L'ESPOSTO CONTRO I VERTICI
LA "STRANA NUVOLA" SUI CIELI DELLA ROMAGNA
AUTOSTOPPISTA CLANDESTINO IN A14: "CERCO LAVORO"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centro storico di Cesena si tinge di verde con le "contaminazioni botaniche" di Zona A

CesenaToday è in caricamento