Impianti eolici, fotovoltaici e a biomasse: Plt energia raddoppia la produzione

"Il 2015 è stato un anno molto impegnativo in quanto l'ambizioso piano industriale ha cominciato a dispiegarsi e a prendere corpo", commenta il presidente e amministratore delegato, Pierluigi Tortora

FOTO DI REPERTORIO

La Plt energia, società romagnola attiva nel settore delle rinnovabili, approva il progetto di bilancio e il bilancio consolidato 2015 e prosegue, a ritmi sostenuti, nell’attuazione del piano industriale 2015-2018. Il valore della produzione totale pari a 40,7 milioni di euro (22,2 milioni di euro nel 2014), l'Ebitda +28,6% pari a 12,6 milioni di euro (9,8 milioni di euro nel 2014), risultato netto +116,1% pari a 4,96 milioni di euro (2,3 milioni di euro nel 2014) e una potenza installata (tra impianti eolici, fotovoltaici e a biomasse) di 115 MW.

“Il 2015 è stato un anno molto impegnativo in quanto l’ambizioso piano industriale ha cominciato a dispiegarsi e a prendere corpo - commenta il presidente e amministratore delegato, Pierluigi Tortora -. I risultati dell’esercizio, estremamente positivi, ci confortano e lasciano ben sperare per il raggiungimento dei target definiti. I principali indicatori economici e di redditività in costante crescita confermano la bontà delle scelte effettuate nella direzione di favorire lo sviluppo del gruppo a ritmi sostenuti".

"Per il futuro la sfida sarà di saper cogliere, grazie al know how acquisito, nuove opportunità con la capacità di sapersi adattare rapidamente ai mutamenti del mercato e l’ingresso nel mercato borsistico principale rimane l’obiettivo strategico da raggiungere, previo il consolidamento degli indici e ratios industriali già pianificati - prosegue Tortora -. Le basi per un ulteriore piano di crescita ci sono tutte, grazie all’ evoluzione del business orientato alla vendita di energia al Cliente finale, all’auspicata imminente pubblicazione del nuovo decreto Fer e alle opportunità offerte dal mercato secondario”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciagura di San Valentino: giovane si toglie la vita lanciandosi contro un treno

  • Suicidio al liceo, troppa pressione a scuola? L'esperta: "Il risultato non è mai abbastanza"

  • Studente modello del Monti, era appena uscito da scuola: i contorni del dramma in stazione

  • Vuole pagare la macchina per il caffè 3 euro, sostituisce l'etichetta: il trucchetto finisce con la denuncia

  • Ha lottato contro il sarcoma di Ewing, addio a Steven Babbi. "Ha amato la vita fino all’ultimo istante"

  • Steven Babbi, fissati i funerali: le offerte destinate alla lotta contro i tumori

Torna su
CesenaToday è in caricamento