Nuova sede super-ecologica per Formula Ambiente, un edificio "passivo"

Il nuovo edificio, disegnato e realizzato dallo Studio Associato Preger di Cesena, nasce con lo scopo di dare una sede agli uffici del Consorzio ottenendo elevatissimi standard

E' pronta la nuova sede del Consorzio Formula Ambiente a Cesena. La nuova struttura si trova in via dei Rottamai 51 a Cesena, e sarà inaugurata venerdì alle 11.30 alla presenza del presidente della regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, del sindaco di Cesena Paolo Lucchi, de dei parlamentari Mara Valdinosi, Enzo Lattuca e Marco Di Maio, assieme al presidente di Legacoop Emilia-Romagna Giovanni Monti, e al presidente di Legacoop Romagna Guglielmo Russo e molti rappresentati delle città in cui il consorzio opera.
 
Il nuovo edificio, disegnato e realizzato dallo Studio Associato Preger di Cesena, nasce con lo scopo di dare una sede agli uffici del Consorzio ottenendo elevatissimi standard di comfort per chi lo vive quotidianamente e, al contempo, di limitare al massimo l’impatto dello stesso sull’ambiente esterno.   
Una struttura di tipo composita (calcestruzzo additivato, legno lamellare, intelaiature metalliche) lo rende sicuro e duraturo. Speciali tamponamenti perimetrali, isolamenti con innovativi materiali, infissi in triplo vetro, ventilazione meccanica controllata con recupero di calore consentono all’edificio di essere praticamente una “passive house”.