rotate-mobile
Green Cesenatico

Cesenatico aderisce alla campagna "Siamo nati per camminare 2017"

Dalle 10 alle 12 l’assessore all'Ambiente Valentina Montalti incontrerà insegnanti e bambini per portare il saluto dell’amministrazione

Il Comune di Cesenatico ha aderito alla campagna educativa "Siamo nati per camminare 2017" per praticare la mobilità sostenibile e valorizzare esperienze concrete, come i piedibus e bicibus, quali soluzioni alternative e virtuose in particolare sui percorsi casa-scuola.
Il tema scelto per l’edizione di quest’anno è “Camminare bene comune”, al fine di valorizzare l’azione del camminare intesa come bene comune e, nel contempo, di sottolineare il “rispetto delle regole” come abito culturale basato su fiducia, solidarietà e senso di responsabilità. Sabato al Parco Di Levante si svolge l'iniziativa conclusiva di questa interessante campagna educativa. Dalle 10 alle 12 l’assessore all'Ambiente Valentina Montalti incontrerà insegnanti e bambini per portare il saluto dell’amministrazione e visitare insieme a loro le esposizioni delle cartoline realizzate dalle classi, dedicate alla mobilità sostenibile. Inoltre, gli agenti della Polizia Municipale di Cesenatico allestiranno uno spazio dedicato ai loro mezzi di trasporto, come la flotta delle biciclette di servizio, i quod e la Stazione Mobile sulla quale i bambini potranno salire, fare osservazioni, porre domande per comprendere il lavoro quotidiano delle forze dell’ordine e scoprire gli strumenti utilizzati durante i loro interventi. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Direzione Didattica Secondo Circolo Cesenatico e Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico aderisce alla campagna "Siamo nati per camminare 2017"

CesenaToday è in caricamento