Rubicone: iscrizioni ai nidi di infanzia, da quest’anno procedura solo online

Iscrizioni al via per le famiglie intenzionate a far frequentare ai propri bambini, nell'anno scolastico 2019 -2020, il nido di infanzia a Savignano, San Mauro e Gatteo.

E' infatti già possibile presentare la domanda per le tre strutture comunali “La Coccinella” (Savignano), “Rodari” (Gatteo) e “Il bruco” (San Mauro Pascoli) per i bimbi nati negli anni 2017 e 2018, con scadenza fissata all’8 maggio, mentre per i nati dal primo gennaio al 30 giugno 2019 il termine di iscrizione è prorogato al 5 luglio.

Novità 2019 sono le modalità di iscrizione, esclusivamente online accedendo allo specifico form di registrazione dal sito dell’Unione Rubicone e Mare, accedendo con account Federa o con Spid. Meglio quindi organizzarsi in anticipo, dotandosi anche dell’attestazione Isee aggiornata entro i termini di scadenza delle iscrizioni. Per ogni informazione è possibile contattare l’ufficio Scuola allo 0541 809696.

Non sono previste sezioni part time ma al nido “Coccinella” di Savignano sul Rubicone sarà attivato anche per l’anno scolastico 2019-2020 il servizio di prolungamento orario fino alle 18. Per i bambini nati dall'1 gennaio 2016 al 30 settembre 2017, i cui genitori svolgano attività lavorativa pomeridiana oltre le 16 per almeno un giorno a settimana, potrà essere richiesto il prolungamento orario fino alle 17 al costo mensile di 50 euro o fino alle 18 al costo mensile di 100 euro, in aggiunta all’importo della retta mensile.

Potrebbe interessarti

  • Imparare a nuotare: lo sport completo per la salute del tuo corpo

I più letti della settimana

  • Laurearsi dopo i 40 anni: perché no?

  • Università telematiche: come scegliere quella giusta per te

  • Imparare a nuotare: lo sport completo per la salute del tuo corpo

  • MOOC, la risposta al tuo bisogno di formazione, senza doverti spostare

Torna su
CesenaToday è in caricamento