A Cesena corsi per ricamo promossi dall'Accademia dei lavori femminili

Al via corsi per principianti ed esperte promossi all’Osservanza dall’Accademia dei lavori femminili

Una proposta per le amanti delle creazioni realizzate con ago e filo, tra tradizione e passione. Inizia lunedì sera 7 ottobre il corso di ricamo rivolto sia a principianti che a ‘esperte’, nei locali della parrocchia dell’Osservanza, a Cesena. Due le possibilità di partecipazione: il lunedì sera dalle 21 alle 23, o il martedì pomeriggio dalle 15,30 alle 18. Per chi invece desidera imparare la tecnica del tombolo, le lezioni si tengono il lunedì pomeriggio dalle 15,30 alle 18.
I corsi sono promossi dall’“Accademia dei lavori femminili”, associazione nata a Cesena nel 1993 e che oggi conta ottanta iscritte e una decina di maestre ricamatrici.

Chi si avvicina al mondo del ricamo (principianti), saranno seguite nella creazione di una tovaglietta realizzata con diverse tecniche di sfilatura. Le ‘esperte’ realizzeranno tovaglie, runner, tende, cuscini e altri manufatti preziosi con l’utilizzo di diverse tecniche di sfilatura su tessuto, ricamo a punto tela e a punto rammento, per una resa raffinata e originale. Per info e iscrizioni: Milvia Milly Romagnoli (presidente Accademia), tel. 0547 335678, 338 1359011; Rosanna Bartolini, 347 8791649.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
CesenaToday è in caricamento