rotate-mobile
WeekEnd

"Veloci come il vento" arrivano Venditti e Accorsi. Il weekend celebra star e gusto

E' arrivato il momento del gran finale di “The Week”, il Festival internazionale di Street Dance che per il decimo anno consecutivo è ospitato a Cesenatico

INCONTRIDomenica a Cesena per "Piazze di cinema 2018" arriva l'ospite d'onore dell' edizione annuale: Stefano Accorsi, attore ormai noto a due generazioni di spettatori, incontrerà il pubblico e assisterà alla proiezione del film che lo vede protagonista "Veloce come il vento". A Cesenatico arriva l'arte di Luca Barcellona, artista che, per raccontare il legno, realizzerà un murales dedicato alla sostenibilità del legno. Durante l'inaugurazione dell'opera si terrà anche uno spettacolo di street dance. Durante il Plautus Festival il museo archeologico di Sarsina allunga i suoi orari di apertura al pubblico e intensifica le visite guidate.

CONCERTI - Il tuor italiano di Antonello Venditti fa tappa a Sogliano sul Rubicone. L'artista propone i brani dei suoi quasi cinquant'anni di carriera in verisone acustica. Con le sue opere, Venditti ha messo in musica sentimenti e amore, tematiche sociali e culturali. 

TEATRO - Continua al Padiglione delle Fonti di Bagno di Romagna, il Teatro delle Terme, la rassegna di teatro estivo: arriva un’anteprima esclusiva solo per il pubblico del festival: “Il Principe e il Povero”, novità della compagnia pugliese La Casa di Pulcinella.

SAGRE -  Sabato nel centro storico di Longiano torna l’evento enogastronomico "Vini e sapori in Strada 2018". E così l’arancio dei Comuni Bandiera Arancione si infonde ai colori del gusto, ai cromatismi dei vini, dell’olio extravergine, della frutta biologica e delle variegate confetture e piatti delle tradizioni conta­dine e della cucina di casa di Romagna. Appuntamento fisso nel calendario delle manifesta­zioni della frazione cesenate di Ranchio, la Rustida giunge quest’anno alla ventesima edizione: serata con menù a base di pesce, con antipasto, pri­mi piatti, fritto misto e pesce azzurro alla griglia, il tutto accompagnato da un ottimo vino Chardonnay e da musica dal vivo. La parrocchia di Villachiaviche è in festa in occasione della Madonna del Carmine.

MANIFESTAZIONI - E' arrivato il momento del gran finale di “The Week”, il Festival internazionale di Street Dance che per il decimo anno consecutivo è ospitato a Cesenatico. Anche questo anno torna la Festa Democratica dell'Unità della Federazione del Partito Democratico Cesena: cibo e spettacoli per grandi e bambini. Nell’unico paese romagnolo trasformato per l’estate in un enorme villaggio turistico, Gatteo Mare, ogni settimana si festeggia un tema: questo weekend  è tempo di “American Graffiti”.  Gastronomia, musica e risate a "The big show - Capanni in festa", nella vivace frazione di Savignano nel campo sportivo "La Cambogia" farà quindi da cornice a tre giorni di festa per tutta la famiglia.

MOSTRE - Continua l'esposizione "Aforisma è poesia" in Casa Moretti e alla Ex Pescheria per la monografica su Pasolini, mentre a Bagno di Romagna presso il palazzo del Capitano continua la retrospettiva "Side effects" di Filippo Venturi. Non si ferma Al Museo di Arte Povera di Sogliano è confermata la raccolta di disegni di Mirko Vucetich. Torna "CliCiak scatti di cinema" che festeggia il suo ventunesimo compleanno: si tratta di unconcontro e  mostra fotografica su tutta la stagione cinematografica, riassunta dalle immagini di set.

CINEMA –  Ecco la programmazione nelle sale del cesenate.

Gli eventi delle altre città:
RAVENNA - FORLI' - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Veloci come il vento" arrivano Venditti e Accorsi. Il weekend celebra star e gusto

CesenaToday è in caricamento