rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare per le feste: dalle iniziative del Natale alla musica di Lucio Dalla. E non manca una "corsetta"

Due giorni festivi da trascorrere in famiglia o con gli amici, ma anche un "ponte" che dura quasi una settimana, se si sommano i festivi natalizi e il week-end successivo

Due giorni festivi da trascorrere in famiglia o con gli amici, ma anche un "ponte" che dura quasi una settimana, se si sommano i festivi natalizi e il week-end successivo. Cosa offre il territorio? Tra sacro e profano ce n'è per tutti i gusti per quanto riguarda la Romagna. Se da una parte in centro a Cesena vanno avanti le iniziative di Natale, tra mercatino, pista di pattinaggio e trenino di babbo natale, non mancano altre iniziative per svagarsi.

Gli eventi in Romagna
Cosa c'è da fare a Rimini e dintorni
Cosa c'è da fare a Ravenna e dintorni
Cosa c'è da fare a Forlì e dintorni

Musica e cinema 

Tra gli spettacoli all'insegna delle melodie di Lucio Dalla si segnala venerdì “Sarà due volte Natale”: Il Coro d’Altro Canto, Enrico Farnedi, Retromarching Band e fior fiore di musicisti al Teatro Silvio Pellico di Sarsina si cimenteranno con le canzoni più note del grande cantautore bolognese. E sempre per rimanere nell'ambito della musica, sabato alle 21 si tiene l'ultimo evento Jazzy&Bluesy dell'anno al Blues Alley, il concerto di un musicista Stefano Fariselli (appuntamento alle 21). Durante le festività natalizie si intensifica ancora di più la programmazione del “Cinema Rex”, presso il Palazzo del Turismo di Cesenatico. In questo caso è il nuovo "Frozen 2" la pellicola di punta, per il piacere di tutti i bambini.

Sport e bambini

Pure col freddo invernale non mancano occasioni di sport all'aperto, per scaldarsi un po' e per smaltire i pesanti pranzi del periodo di Natale. Come tutti gli anni i podisti cesenati e non si ritrovano per l'ultima corsa annuale. Appuntamento domenica per il saluto di fine anno condividendo un allenamento collinare di 19 km. La partenza è nel parcheggio dell'ippodromo, in piazzale Ambrosini. Sempre domenica a prevedere divertimento per i bambini è Villa Torlonia di San Mauro: domenica il museo multimediale propone le letture per bambini dai 3 agli 8 anni nell'ambito della rassegna “Favole d'Inverno“

Spazio Mostre

Continuano le seguenti mostre: gli scatti social Di Persona che raccontano la vita dei Borghi al Museo Renzi di San Giovanni in Galilea, le foto inedite di Emma Tosi in Frammenti di Eternità al Museo Casa Pascoli, al Museo della Marineria di Cesenatico gli Sguardi oltre la bottega di Luciano Nanni, la mostra Vexilla Regis di Berico alla Galleria Da Vinci di Cesenatico, gli scatti di Guido Guidi alla Galleria del Ridotto di Cesena, la mostra che celebra l'artista Giovanni Cappelli alla Galleria Damasco di Cesena e le Luci di Natale di Dayse Rodrigues in piazza a Mercato Saraceno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare per le feste: dalle iniziative del Natale alla musica di Lucio Dalla. E non manca una "corsetta"

CesenaToday è in caricamento