rotate-mobile
WeekEnd

Fra mille rockettari e Gino Paoli, uno spettro di gatti, liscio e piadina: evviva il varietà

La nuova impresa dei "Millini" è pronta ad entrare nella storia, ma a Sarsina l'inossidabile Gino Paoli incanterà l'Arena Plautina. Si conclude poi "Piazze di Cinema", mentre piadina e liscio la fanno da padroni in riviera

Senza ombra di dubbio, questo week-end non si può restare a casa. E' una giungla là fuori, lo sappiamo bene. E nella giungla ogni mattina una gazzella si sveglia e sa che deve correre più veloce del leone. Ogni mattina, un leone si sveglia e sa che deve correre più veloce della gazzella. Ecco, nel fine settimana non importa che tu sia leone o gazzella, che tu sia amante del rock, del liscio o di Gino Paoli, che tu sia una gattara di Gatteo o una piadinara di Savignano. L'importante è correre. E hai tempo venerdì, sabato e domenica per farlo.

ROCKIN'1000 PRESENTA THAT'S LIVE - Uno su mille ce la fa. Sbagliato. Ce la fanno tutti e mille. E se ne portano dietro anche 200 in più. Dopo aver ballato e cantato con Dave Grohl dei Foo Fighters al Carisport e dopo aver fatto il giro del mondo con un video virale, l'incredibile viaggio di Fabio Zaffagnini torna a far tappa a Cesena, all'Orogel Stadium Dino Manuzzi, domenica sera: 1200 musicisti da tutto il mondo si improvviseranno rock band in un indimenticabile concerto che ha in scaletta 15 brani che hanno fatto la storia. 

GINO PAOLI E DANILO REA A SARSINA - Se fossimo a Celebrity Deathmatch (ve lo ricordate? Lo davano su MTV quando eravamo giovani), mi piacerebbe contropesare a That's Live nientepopodimeno che Gino Paoli in una battaglia all'ultimo decibel. La cosa meravigliosa è che in Romagna si può. L'Arena Plautina è pronta a ospitare, sabato, un Gino Paoli in grande spolvero (in tutti i sensi) col compagno di ventura Danilo Rea, in occasione del Plautus Festival. 

 

PIAZZE DI CINEMA - Si avvia alla conclusione la graditissima rassegna Piazze di Cinema, che per dodici giorni ci ha tenuto compagnia trasformando Cesena in una splendida arena all'aperto, facendoci scoprire film d'autore contemporanei e riassaporare pellicole storiche con volti indimenticati. E infatti, a chiudere questa bella iniziativa, sarà proprio Amarcord di Federico Fellini, proiettato in piazza del Popolo venerdì sera (ore 21,45).

NOTTE DEL LISCIO - Venerdì 22 luglio è la “Notte del Liscio”, iniziativa promossa dalla Regione Emilia Romagna per omaggiare le tradizioni folk della musica di Romagna. L'appuntamento in tutta la Regione sarà dal 20 al 24 luglio, con un lungo week end in cui si terranno spettacoli ed iniziative dedicate al liscio, con i protagonisti che ne hanno decretato fasti e successi, le band che ne propongono rivisitazioni in chiave moderna, e incontri di approfondimento con esperti del mondo del liscio, dai discografici ai giornalisti di critica musicale e appuntamenti di formazione musicale. Nel cesenate, si potrà danzare a San Mauro Pascoli, Cesenatico e a Gatteo con un fittissimo programma di concerti e spettacoli.
Anche la Settimana Longianese, al suo debutto proprio questo weekend, si unisce in parte alla Notte del Liscio.

 

PIADINIAMO - A Savignano arriva "Piadiniamo", la festa della piadina in abito green per la quinta edizione. Un weekend imperdibile per ogni romagnolo DOC: da venerdì a domenica la città si dedicherà all’evento-omaggio al pane di Romagna, alle tradizioni della terra del Sangiovese e del buon vivere, della passione per il lavoro ma anche per il convivio.

SETTIMANA DELLA MICIZIA - Per i tre giorni conclusivi della Settimana della Micizia, Gatteo si prepara ad ospiti del calibro di Iskra Menarini, storica vocalist di Lucio Dalla, e due orchestre d'eccezione, per fondersi con le celebrazioni della Notte del Liscio.

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A FORLI' - RAVENNA - RIMINI

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

CINEMA - Chi vincerà fra la nostalgia poetica di Amarcord e gli addominali di Alexander Skarsgård Tarzan? E fra gli Angry Birds e le Tartarughe NinjaGuarda la programmazione nelle sale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fra mille rockettari e Gino Paoli, uno spettro di gatti, liscio e piadina: evviva il varietà

CesenaToday è in caricamento