rotate-mobile
WeekEnd

Weekend da icone: Boldi, Punkreas e Gemelli Diversi, si fa festa con torte e sushi

Tra club e discoteche spuntano il Cipollino nazionale e gruppi storici, poi ci sono eventi da gustosi nei centri commerciali, corsi di fumetto e sfide in mountain bike

FESTE DELIZIOSE, FRA TORTE, SOLIDARIETA' E SUSHI

Ci sono tante tante feste a cui partecipare in questo weekend. Domenica party da sedicenne per il centro commerciale Lungo Savio che organizza una festa con animazione e una mega torta. Sabato c'è una cena di solidarietà per aiutare l'ospedale alla parrocchia di Sant'Angelo di Gatteo, mentre domenica al Centro Montefiore di Cesena i baby chef si sfidano di nuovo in cucina, stavolta a metterli alla prova sarà il sushi.

PARTY DA VIP IN DISCO: MASSIMO BOLDI E GEMELLI DIVERSI

Un fine settimana con grandi ospiti in discoteca: venerdì si canta e si balla con i Gemelli Diversi che direttamente dagli anni '90 sbucano all'Energy di Valverde. Al Teatro Verdi di Cesena arriva invece il mitico Massimo Boldi per una serata da vip con tante risate.

ROCK IPNOTICO, SEICENTO ITALIANO E PUNKREAS

Spazio ora alla musica live. Venerdì studenti e insegnanti mettono in scena uno speciale concerto-reading dedicato alla Grande Guerra al Palazzo del Turismo di Cesenatico. Sabato ci sono gli immortali Punkreas al Vidia di Cesena, al Teatro Bonci l'orchestra del Maderna esegue la Histoire du soldat di Stravinskij e all'ex macello di Gambettola arriva il rock ipnotico degli Stems. Infine domenica l'ensemble Florum Flos va sulle orme del Seicento italiano alla Chiesa del Suffragio di Savignano.

FUMETTI, STORIA E ALTRI INCONTRI

Tra biblioteche e centri culturali non mancano occasioni per riflettere e imparare. Venerdì Giancarlo Mazzuca presenta il libro Noi fratelli al centro culturale di Sarsina, invece alla Biblioteca Malatestiana di Cesena prosegue Medievalismi che ospita Tommado di Carpegna Falconieri. Sabato e domenica ci sono gli interessanti laboratori di fumetto per i piccoli fan di Cesena Comics alla Malatestiana, sabato poi alla Basilica del Monte di Cesena si parla di arteterapia in pediatria. Sabato si parla della violenza di genere dal punto di vista degli uomini maltrattati alla sala Fellini di Gambettola, mentre domenica alla Malatestiana si osserva un Frankenstein inedito. Infine c'è una speciale unione di intenti fra Cesena e Gorizia che sabato al Bonci rendono omaggio agli eroi delle trincee nella prima guerra mondiale.

CAMMINATE E PEDALATE

Non mancano gli appuntamenti per gli amanti della natura e per chi ha voglia di tenersi in forma. Domenica si parte dalla sede di Confcommercio a Cesena per una Camminata insieme lungo il corso del fiume Savio. A Sogliano al Rubicone invece si danno appuntamento domenica gli appassionati di mountain bike per la Rubicone Fossa Marathon.

LA MODA E LA FIERA

Tra moda e fiera voi cosa scegliete? Domenica si sta come in passerella all'Osterie del Sole di Cesenatico che mette a disposizione trucchi ed esperti per un pomeriggio fashion. Sabato e domenica alla Fiera di Cesena c'è invece un incontro fra uomo e natura con Naturalmente in Fiera.

SPAZIO MOSTRE

Lo Spazio Mostre è in continuo mutamento, quindi occhio alle entrate e alle uscite del fine settimana. Spunta sabato alla fondazione Tito Balestra di Longiano Canto alla pietra e alla carne di Gianna e Maria Pia Bentivenga.
Si avviano però alla conclusione: Metamorphica di Marisa Zattini alla Biblioteca Malatestiana di Cesena e la mostra Savignanesi nella Grande Guerra a Palazzo Martuzzi.
C'è ancora tempo per vedere: alla biblioteca di Gatteo l'omaggio a Pino Ceccarelli nel centenario della sua nascita, al Museo d'arte sacra di Longiano l'opera del Battistello, al Palazzo comunale di Cesena la mostra che ripercorre la storia delle leggi razziali in ItaliaAddio Colonia di Luigi Tazzari alla Galleria d’Arte “Leonardo Da Vinci” di Cesenatico, Fragilis Mortalitatis di Luca Freschi ed Elena Hamerski alla Casa Museo Renato Serra di Cesena, alla Galleria Oggetti d'arte i vetri dei grandi maestri di Murano 900, alla sede degli Amici dell'arte Essere Nori l'omaggio alla pittrice Eleonora de' Nobili e al Museo d'arte sacra di Sarsina la Pietà di Tito Chini.

E ALLORA CINEMA!

Se vi rimane un po' di tempo potete fare anche un salto al cinema.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend da icone: Boldi, Punkreas e Gemelli Diversi, si fa festa con torte e sushi

CesenaToday è in caricamento