rotate-mobile
WeekEnd

Tanto gusto nel Weekend: street food, piatti di mare, un Bagno di Jazz e Michele Placido

Cesena con Gusto e il Pesce fa Festa propongono sapori illimitati, poi ci sono le degustazioni di birra, i concerti, gli spettacoli a teatro e tanti incontri letterari

A SPASSO NEL GUSTO

Si apre un lungo weekend innanzi a noi, fatto di festività, celebrazioni, ma anche di gusto. Fino a domenica c'è un trionfo di sapori in città grazie a Cesena con Gusto, che alterna street food e shopping enogastronomico, e negli stessi giorni il Pesce fa Festa a Cesenatico, tanti giorni per gustare le specialità di mare sul porto canale e lungo le vie del centro. E dopo aver mangiato tutto questo ben di Dio forse occorre rinfrescarsi: venerdì al Mercato Coperto si svolge il primo di una serie di appuntamenti che vi porta ad assaporare le birre del nostro territorio. Dal cibo alla cucina, ecco che domenica al centro commerciale Montefiore si tiene una sfida ai fornelli tra baby chef, sotto la vigile guida di Cristina Lunardini e Tomas Marfella.

IL 4 NOVEMBRE

Il lungo ponte giunge fino al 4 di novembre, giornata dedicata sia al centenario del termine della Grande Guerra, sia alle forze armate italiane. A Cesena le celebrazioni sono in programma sia venerdì che domenica, mentre domenica a Sarsina si tiene il concerto della banda cittadina.

HEIDI, ISAK E IL BAGNO DI JAZZ

Passiamo poi alla musica live che offre diversi spunti interessanti nel weekend. Venerdì le cantine di Villa Nellcote ospitano il giovane cantautore Isak Suzzi. Sabato a Bagno di Romagna si balla con Bagno di Jazz 2018, che porta grandi band e interpreti, mentre al Blues Alley di Cesena giunge la canadese Heidi Holton.

LIBRI, FIABE E BIBLIOTECHE

Continua nel giorno di Ognissanti l'Italia delle fiabe, il percorso della Rocca Malatestiana dedicato alle favole popolari del nostro Paese. Forse saranno ancora in giro per Halloween, ma venerdì fate attenzione a Bagno di Romagna perchè potrebbero esserci degli gnomi in biblioteca. Venerdì ci sono anche Le parole nel piatto, un reading gustoso in programma alla Malatestiana di Cesena, mentre sabato al Museo della Marineria di Cesenatico Niky Marcelli presenta la nuova avventura della Contessa Rossa e tra sabato e comenica si conclude il festival Bim a Cesena.

SIPARIO: I SEI PERSONAGGI DI PLACIDO E ALTRI SPETTACOLI

Tanti spettacoli in questo weekend. Da giovedì a domenica il Teatro Bonci di Cesena celebra la straordinaria opera di Luigi Pirandello: ci sono Sei personaggi in cerca d'autore sotto lo sguardo attento del grande Michele Placido. Venerdì Monica Briganti ripercorre la vita di Frida Kahlo al Montereale Public House, invece sabato il Teatro Victor di Cesena ospita la sfida di improvvisazione teatrale tra Cesena e Perugia. E poi domenica, al palazzo della Rocca di Roncofreddo, va in scena lo spettacolo Kanu dedicato ai cantastorie dell'Africa.

SPAZIO MOSTRE

Ecco le novità dello Spazio Mostre: da poco è arrivato alla biblioteca di Gatteo l'omaggio a Pino Ceccarelli nel centenario della sua nascita, invece domenica viene inaugurata a Palazzo Martuzzi la mostra Savignanesi nella Grande Guerra. Inoltre spunta anche Addio Colonia, gli scatti di Luigi Tazzari alla Galleria d’Arte “Leonardo Da Vinci” di Cesenatico.
Potete continuare ad ammirare l'opera del Battistello al Museo d'arte sacra di Longiano, al Palazzo comunale di Cesena la mostra che ripercorre la storia delle leggi razziali in ItaliaFragilis Mortalitatis di Luca Freschi ed Elena Hamerski alla Casa Museo Renato Serra di Cesena, alla Galleria Oggetti d'arte i vetri dei grandi maestri di Murano 900, alla sede degli Amici dell'arte Essere Nori, alla Biblioteca Malatestiana di Cesena Metamorphica di Marisa Zattini e al Museo d'arte sacra di Sarsina la Pietà di Tito Chini.

E ALLORA CINEMA!

Infine potete dare uno sguardo ai film nelle sale e alla proposta del Cinema Moderno di Savignano per il weekend.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanto gusto nel Weekend: street food, piatti di mare, un Bagno di Jazz e Michele Placido

CesenaToday è in caricamento