rotate-mobile
WeekEnd

Weekend emozionale: da San Valentino a Rockin' 1000, con Fresu, Graziani, la fiera e gli youtuber

Concerti e spettacoli con Filippo Graziani, Paolo Fresu e Rockin' 1000, poi ci sono i Velaspo, il Garage Sale e gli eventi romantici di San Valentino

Il weekend inizia a San Valentino

Si apre un dolce weekend che comincia con la Festa più romantica dell'anno: San Valentino. Giovedì sera innamorati e non possono divertirsi con il corso di cucina a quattro mani organizzato da Cooking Passion a Cesena, con il concerto brasiliano di Silvania Dos Santos e Giancarlo Bianchetti al Teatro comunale di Gambettola e con la visita al castello malatestiano di Longiano (in programma anche sabato). Appuntamento anche per i giovanissimi romantici con l'incontro Che cos'è l'amore? alla Biblioteca Malatestiana di Cesena.

Graziani, Rockin' 1000 e altri live

Non manca il sottofondo musicale a questo weekend. Venerdì il figlio d'arte Filippo Graziani propone un live acustico al Sidro Club di Savignano e a Palazzo Dolcini di Mercato Saraceno ci sono tre grandi chitarristi sul palco. Sabato al Vidia si fa un viaggio negli Universi sonori delle band storiche di Cesena, con live, dj e perfino un libro, mentre al Teatro Verdi si tiene la grande reuniun del Rockin' 1000 e al Sidro di Savignano si svolge un party rock'n roll con The Brokendolls.

Mercanti in Fiera

Bancarelle e fiera offrono il loro supporto a un weekend già piuttosto movimentato. Sabato e domenica alla Fiera di Cesena tornano antichità, libri e curiosità con C'era una Volta: ospite speciale Umberto Galimberti. Domenica un nuovo evento porta aria di festa al Mercato coperto di Cesena, si tratta di Garage Sale che porta in centro artigianato, abbigliamento, musica e buon cibo.

Anche gli youtuber scrivono libri

Giovani, "bellocci" e scatenati: sono i Velaspo, la coppia di youtuber più in voga del momento che giunge venerdì al Romagna Shopping Valley per presentare il loro libro e firmare un po' di autografi. E sempre venerdì alla Malatestiana di Cesena Luca De Biase parla del lavoro del futuro, mentre Diego Zandel porta la testimonianza delle foibe istriane al centro culturale di Sarsina. Sabato alla sede del quartiere Cesuola la rassegna I sabati del villaggio ospita la scrittrice Manuela Dallonda e alla Malatestiana si svolge il primo approfondimento sulla figura di Fra Michele da Cesena.

Sipari: Tempo di Chet, Icaro, Everest e Sagapò

Tante soddisfazioni anche per gli amanti del teatro. Fino a domenica il Teatro Bonci di Cesena cede il palcoscenico allo spettacolo Tempo di Chet, un omaggio in parole e musica al grande Chet Baker con Paolo Fresu. Sabato Gaetano Colella evoca al Teatro Turroni di Sogliano il mito di Icaro, domenica al Teatro Moderno di Savignano va in scena Un'altro Everest e gioco ed euforia si incrociano nello spettacolo Sagapò in programma sabato e domenica al Petrella di Longiano.

Spazio Mostre

E arriviamo allo Spazio Mostre. Ecco una novità: sabato inaugura al centro culturale Fellini di Gambettola la mostra dedicata agli esperimenti di Marconi, Tesla e Maxwell. Però se ne va a breve la mostra Giobbe dal Palazzo Ghini di Cesena.
A Cesena proseguono le Emozioni in movimento di Marco Boschetti a Palazzo Albornoz, la mostra-concorso 1 scatto d'amore alla galleria Arte e Parole, Giotto e le forme del sacro di Antonio Giosa alla Galleria ex Pescheria, alla Galleria comunale del Ridotto le opere architettoniche di Fernand Pouillon e I quaderni del carcere un'esposizione dedicata ad Antonio Gramsci alla Biblioteca Malatestiana.
A Cesenatico la storia della Brigata Ebraica in Romagna nella Galleria Da Vinci, mentre la mostra dedicata a Leonardo si trova al Museo della Marineria.

E allora cinema!

Per chi si diverte solo guardando un film, consiglio di controllare la programmazione dei cinema.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend emozionale: da San Valentino a Rockin' 1000, con Fresu, Graziani, la fiera e gli youtuber

CesenaToday è in caricamento