rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend di Pasqua con cioccolato, mercatini, Carnevale, Pinguini e fontane spettacolari

Il lungo weekend di Pasqua propone lo show di luci e acqua, Festa del Cioccolato, Carnevale di Gambettola e Festa del Partigiano. E poi musica con i Pinguini Tattici Nucleari

Pasqua di festa: Luci, cioccolato, partigiani e Carnevale

Una grande Pasqua si prepara. Da venerdì a lunedì quattro giorni di eventi da non perdere a Cesena e dintorni. Sabato piazza della Libertà a Cesena si illumina di colori ed emozioni con il grande spettacolo di acqua, musica e luci e, sempre lì, da sabato al lunedì di Pasquetta si celebrano le festività in maniera golosa con la Festa del Cioccolato e con i gonfiabili per bambini. Sabato al Circolo Arci di Bagnile si svolge la Festa del Partigiano, spazio alle commemorazioni, agli spettacoli e al cibo. Il Lunedì dell'Angelo inoltre torna l'atteso appuntamento con il Carnevale di Gambettola. E per Pasquetta torna un altro appuntamento tradizionale, quello del torneo di tiro con l'arco La chiama dei Medici a Bagno di Romagna.

Jazz, rock, trash e Pinguini Tattici Nucleari

Largo ai concerti. Venerdì si ascolta il puro jazz di Fabrizio Bosso a Villa Torlonia di San Mauro Pascoli. Sabato ci si scatena con il tributo ai Kiss degli Still Alive al Cafè degli artisti di Cesenatico e, non lontano, al City Bar si balla con il sound folk rock di Hernandez e Sampedro, invece all'ex macello di Gambettola va in scena un fenomenale Trash Party. Infine domenica i Pinguini Tattici Nucleari arrivano al Vidia di Cesena per cantare la loro "Gioventù brucata".

Mercatini di Pasqua

Il Mercatino delle Vele triplica a Cesenatico, con tre giorni di artigianato e sorprese sul porto canale a partire da sabato.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Visite e incontri

Itinerari e ospiti vi attendono anche sotto le feste. Venerdì nuove letture fiabesce alla Biblioteca Malatestiana di Cesena con l'Angolino dei racconti. Sabato invece si possono visitare saloni e opere d'arte all'interno del Castello malatestiano di Longiano.

Spazio Mostre

E veniamo allo Spazio Mostre. Ecco alcune novità nel weekend: venerdì inaugura la mostra DiversaMente Abili alla Chiesa di Sant'Agostino a Cesena, invece sabato arrivano i colori dela Festival dell'Aquilone al Parco Poesia Pascoli di Villa Torlonia con l'installazione di George Peters e Melanie Walker.
Terminano a breve: le Tracce di Marino Trioschi alla galleria Da Vinci di Cesenatico e Nel Tempo di Cesare Reggiani alla Galleria Il Vicolo di Cesena.
Continuano: Il punto Il circolo di Enrico Versari al Castello di Longiano, gli scatti di anfibi e rettili realizzati da Fabio Savini al Museo dell'Ecologia di Cesena, le Postcards from New York di Giuseppe Milini alla Galleria ex Pescheria di Cesena, Fragilis Mortalitas alla Galleria d'arte del Palazzo del Ridotto a Cesena, Una vertigine di vita, la personale di Elisabetta Spighi al Palazzo del Capitano di Bagno di Romagna e Liberi di resistere, storie della Resistenza alla Biblioteca Malatestiana.

E allora cinema!

Infine date un'occhiata alla programmazione dei cinema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di Pasqua con cioccolato, mercatini, Carnevale, Pinguini e fontane spettacolari

CesenaToday è in caricamento