rotate-mobile
WeekEnd

SiFest, è il tuo weekend. E poi gare, spettacoli e divertimento negli ultimi fuochi d'estate

Apre i battenti il Festival dedicato alla fotografia: tante mostre ed eventi correlati per tutto il weekend. Si radunano gli appassionati di Triathlon, mentre il Campionato Europeo di Trotto chiude la stagione all'Ippodromo

Fotografia, sport, divertimento e animali: la stagione balneare è proprio vicina alla conclusione, anche se i centri vacanzieri hanno ancora qualche ottima carta da giocare. L’appuntamento di spicco per il fine settimana è però senza dubbio la ventiseiesima edizione del “SiFest” nell’abituale location di Savignano sul Rubicone.

SIFEST – Primo, importante fine settimana della rassegna fotografica che si protrarrà fino al 24 settembre. Venerdì l’inaugurazione a cui seguirà l’apertura delle tante mostre e retrospettive inserite nel programma ufficiale. Spicca la settima tappa del circuito Fiaf. Tanti anche gli eventi collaterali, tra cui, venerdì, “Genova per noi”, serata tutta dedicata ai cantautori della lanterna come Lauzi e De Andrè.

SPORT – Ma il mare si difende chiamando a raccolta tutti gli eroi del Triathlon, che si raduneranno a Cesenatico, capitale nazionale della disciplina per due giorni, fino al culmine della gara di domenica. Di primissimo piano anche l’appuntamento di sabato all’Ippodromo di Cesena: con il Campionato europeo di trotto, infatti, si chiude ufficialmente il calendario 2017 per il circuito ippico. Spettacolo pirotecnico al termine.

MANIFESTAZIONI – Proprio a pochi metri, nell'area antistante del Club Ippodromo si terrà la nuova edizione del Saraghina “Rock n’ Love” Party. Le temperature ancora gradevoli regalano le ultime serate all’aperto anche in collina, in particolare a Mercato Saraceno, dove da venerdì a domenica è in programma la tradizionale festa del patrono con spettacoli, concerti ed eventi. Domenica, invece, al Parco di Levante di Cesenatico largo alla Festa del Bastardino, a cui possono partecipare – e concorrere - tutti i meticci, con premi per i più graziosi e simpatici.

Continua a leggere ===> Escursioni, incontri, mostre e tanto bel cinema!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SiFest, è il tuo weekend. E poi gare, spettacoli e divertimento negli ultimi fuochi d'estate

CesenaToday è in caricamento