rotate-mobile
WeekEnd

Da Gabbani ai Jethro Tull, un weekend in hit parade. A San Giovanni fiera, poesia e cucina

Il vincitore di Sanremo e il rocker Ian Anderson saranno protagonisti di due concerti a Sogliano sabato e domenica. A Cesena, appuntamento con la tradizionale kermesse fieristica. Menu di pesce di beneficenza a Cesenatico

Sarà un fine settimana da prima pagina quello che attende il cesenate. Con la riviera che si appresta a chiudere un mese di giugno da record, è Sogliano a balzare agli onori con il doppio concerto, nell’arco di 24 ore, di Ian Anderson e Francesco Gabbani. Cesena non sarà da meno, con l’appuntamento annuale di San Giovanni, tra fiera e il pieno di eventi lungo tutto il centro storico. Come al solito, poi, non mancheranno sagre, cene e appuntamenti da non perdere per i bongustai.

CONCERTI – Due concerti di assoluto rilievo proiettano Sogliano come palcoscenico di rilevanza nazionale: prima, sabato sera, toccherà al lieto ritorno di Ian Anderson, che farà rivivere l’epopea dei Jethro Tull dopo oltre mezzo secolo di carriera. Quindi, domenica, sarà la volta di Francesco Gabbani, vincitore in carica del Festival di Sanremo e personaggio d’eccezione nel panorama nazionale che prima di esibirsi farà una puntatina al Romagna Shopping Valley per incontrare i fan.

Altri eventi musicali, poi, sono in programma a Montiano, dove si tiene il secondo weekend di rassegna bandistica nazionale, e a Gatteo, dove si svolge l’edizione annuale di “Festivalmar”, talent canoro con ospiti d’eccezione Dik Dik e Cristina D’Avena.

MANIFESTAZIONI – Appuntamento con la musica dal vivo anche a Piavola di Mercato Saraceno, dove è in programma il motoraduno a ritmo rock Black Ball. Sabato sera, a Cesena, invece il chitarrista Paolo Schianchi incontrerà la marginalità sociale all’ex Roverella, nell’ambito dei festeggiamenti per San Giovanni.

E proprio la grande fiera sarà protagonista per le arterie principali di Cesena, con centinaia di banchette operative da giovedì a domenica, eventi a tutto tondo e stand gastronomici per qualsiasi palato. QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

Continua nella pagina successiva =====> E NON FINISCE QUI!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Gabbani ai Jethro Tull, un weekend in hit parade. A San Giovanni fiera, poesia e cucina

CesenaToday è in caricamento