rotate-mobile
WeekEnd

The Wailers, street food, sport e storia: benvenuto settembre, la noia può attendere

A Villa Torlonia concerto della storica band di Bob Marley. A Savignano, domenica la “Muser battle” e per tutto il weekend abbuffata street food con “Cucine a spasso”. Torna Mostrascambio a Gambettola, a Mercato Saraceno il Palio compie vent'anni, a Cesenatico si corre la “Pantanissima”

Per quanto, calendario alla mano, l’inizio di settembre possa coincidere con il passaggio all'ultima fase della bella stagione, delle vacanze e della spensieratezza, nei prossimi giorni il cartellone del cesenate è tutt’altro che scarno. Eventi internazionali, feste, rievocazioni, appuntamenti all’aria aperta come se (non) piovesse…insomma, c’è l’imbarazzo della scelta. E per non sbagliare nella decisione, ecco i nostri suggerimenti per le serate dall’1 al 3 settembre.

MUSICA – Da sottolineare in rosso, se ancora non se avevate sentito parlare, il concerto di sabato sera a Villa Torlonia: di scena The Wailers, sì proprio la storica band che accompagnò dal 1973 al 1980 Bob Marley sia dal vivo che in studio. Domenica, invece, al Romagna Shopping Valley si torna al presente con "The Muser battle", la tappa romagnola del concorso per i migliori talenti del playback con l’app “Musical.ly”.

MANIFESTAZIONI – Continua il tour dello street food: questa volta, a ospitare la colonna di truck in chiave gourmet è Savignano, con “Cucine a spasso” in programma da venerdì a domenica. Domenica, invece, si terrà la rievocazione al "Rubicone" di Calisese: ecco i dettagli della manifestazione che alimenta la versione "revisionista" sul reale fiume varcato da Cesare. A Mercato Saraceno, invece, l'unica disputa è tra chi si aggiudicherà la ventesima edizione del Palio del Saraceno, tradizionale contesa tra i castelli in atmosfera medievale. E non è tutto: sabato e domenica, Dismano Festival allieterà abitanti e visitatori del quartiere cesenate, mentre, risalendo in collina, a Bagno di Romagna un fine settimana dedicato al benessere con “Thermae Romanae”.

MERCATINI - Sabato e domenica si svolge a Gambettola la sessantesima edizione di Mostrascambio, con oltre 800 espositori di rarità e pezzi di ricambio. In programma anche l'escursione motoristica "Zir de bosch".

SPORT – Cesenatico inaugura, domenica, il proprio mese dedicato allo sport con la “Pantanissima”, uscita per cicloamatori nelle strade abituali di allenamento dell’indimenticato Pirata. Sempre nella giornata di domenica, a Cesena appuntamento per podisti più o meno allenati con “Datevi una corsa!”.

Continua a leggere ===> Escursioni, mostre per tutti i gusti, teatro, incontri e cinema!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Wailers, street food, sport e storia: benvenuto settembre, la noia può attendere

CesenaToday è in caricamento