rotate-mobile
WeekEnd

Il Natale dei presepi, tra Wine Festival e palcoscenico: un ponte magico per l'Immacolata

Pieno di eventi da venerdì a domenica: inaugurano tutti i principali presepi nel territorio. Nuova edizione per il Festival dedicato al vino, mentre a Savignano si scoprono le birre natalizie. Al Bonci ecco "La Traviata", al Petrella Amanda Sandrelli

Benvenuti nelle festività natalizie 2017/2018. Potrebbe essere questo il sottotitolo del weekend lungo che va a incominciare, con l'Immacolata che cade di venerdì e apre di fatto il periodo dei festeggiamenti fino al 7 gennaio. Gli appuntamenti culturali - e culinari - faranno da contrappeso a un cartellone ormai invaso dalle iniziative a carattere natalizio, che, comunque, non risparmieranno qualche sorpresa ai più restii all'atmosfera da addobbi e luminarie. Scopriamola insieme.

CIBO & VINO - Per tutto il weekend si terrà la nuova edizione di Romagna Wine Festival, la manifestazione che celebra l'annata delle aziende vitivinicole e attira tanti appassionati del Sangiovese e non solo. A Savignano, da venerdì alla prossima settimana inoltrata, si svolgeranno serate a tema di degustazione sulle birre di Natale dal titolo "Magia sotto schiuma".

MANIFESTAZIONI - C'è davvero l'imbarazzo della scelta, sia a Cesena che nel territorio, per chi vuole inebriarsi di aria natalizia. Al Centro commerciale Lungo Savio da venerdì a domenica si svolge "Il Natale più Natale che c'è", mentre a Cesenatico sono molteplici gli appuntamenti che accompagneranno il ponte, con il presepe della Marineria già attivo. A San Mauro, spettacoli e concerto gospel domenica sera, mentre a Gatteo, nella frazione di Sant'Angelo, si accende l'albero con canti e balli. Spettacoli dal vivo, concerti gospel, un simpatico trenino, giochi per i più piccoli e tanta musica sono gli ingredienti per un weekend all’insegna del Natale da vivere tra le vie del centro storico di Cesena. A Bagno di Romagna inaugura la terza edizione di “Un Natale da Favola”.

DISCO & FESTE - Cesenatico sempre protagonista quando si parla di balli e happening, anche nel periodo invernale. Venerdì sera, alla discoteca Nrg, ospite d'eccezione direttamente dal Grande Fratello Vip Luca Onestini, mentre sabato a Villamarina ritorna la festa a ritmo black di "Soul fingers".

MERCATINI - Varie le opportunità di visitare bancarelle e esposizioni di addobbi realizzati con i materiail più originali. Noi segnaliamo "Ginger", il mercatino artigianale e dell'usato al Magazzino Parallelo, e la "Baracca alle aie" con l'immancabile villaggio di Babbo Natale. Entrambi sono in programma per l'intera giornata di venerdì.

CONCERTI - Diversi i toni e i generi musicali che verranno eseguiti dal vivo in queste giornate. Al Vidia, sabato arrivano i Bastards Sons of Dioniso a presentare il nuovo album "Cambogia", mentre la stessa sera al Bonci sarà di scena un appuntamento per commemorare il musicista Marco Tamburini. Non mancherà un evento musicale a tema festivo: alla chiesa di Sant'Egidio venerdì sera si canta al grido di "Gloria! Alleluia!"

E non finisce qui ===========> Nella prossima pagina teatro, le mostre con i presepi e il cinema coi film di Natale!!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale dei presepi, tra Wine Festival e palcoscenico: un ponte magico per l'Immacolata

CesenaToday è in caricamento