rotate-mobile
WeekEnd

Escursioni sulla neve, musica e tradizioni nel weekend di "M'illumino di meno"

Le colline imbiancate richiamano turisti armati di ciaspole e racchette. Varie adesioni all'iniziativa lanciata da Radio2. Al Verdi sabato ospite Cristina D'Avena, venerdì "Il pagante" a Cesenatico. In fiera, l'orgoglio di "Sono romagnolo"

Se verrà meno la corrente, questo fine settimana, non sarà (solo) per via della neve: nel weekend conclusivo di febbraio il manto caduto dall'Appennino in giù fa da contraltare alle tante iniziative nell'ambito della manifestazione nazionale "M'illumino di meno". Tra appuntamenti culturali e il richiamo delle escursioni in montagna, ecco cosa ci attende in queste giornate insolite giornate invernali e...pre elettorali.

MANIFESTAZIONI - Sono vari i Comuni che sposano anche quest'anno la causa di Radio 2, arrivata alla quattordicesima edizione con le solite, innumerevoli proposte su tutto il territorio nazionale nel nome del risparmio energetico. Venerdì è la giornata prescelta, tra eventi culturali e qualche escursione...al buio, o quasi. A Longiano è in programma una caminata serale con visita al castello malatestiano. Spostandoci a Gatteo, invece, verranno spenti i lampioni delle piazze e si svolgeranno delle letture itineranti per le vie centrali.

ESCURSIONI - Ma la neve è la vera protagonista di questo fine settimana: le precipitazioni incessanti degli ultimi giorni, arrivate anche in pianura, hanno letteralmente sommerso i crinali che verranno presi d'assalto per uno dei weekend più imbiancati - e affollati - dell'anno. Appuntamento da segnare in località Balze, per una doppia escursione di bassa difficoltà: notturna sabato sera e diurna l'indomani.

FIERE - Unico appuntamento, ma di sicuro richiamo, per tutto il weekend nei padiglioni di Pievesestina: "Sono romagnolo", kermesse dedicata interamente ai sapori, ai saperi e alle migliori tradizioni della nostra terra.

DISCO & FESTE - Non si fermano le nottate di divertimento con uno sguardo ai ricordi di infanzia: al teatro Verdi è ospite del party Over 30, sabato sera, una delle voci più significative per i nati negli anni '70 e '80: Cristina D'Avena. Al Vidia, invece, venerdì serata di brindisi e musica a tema Capodanno cinese.

E non finisce qui!!! ==========> Nella prossima pagina concerti, teatri, incontri, le mostre e i film in sala!!!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursioni sulla neve, musica e tradizioni nel weekend di "M'illumino di meno"

CesenaToday è in caricamento