rotate-mobile
WeekEnd

Liscio, mobili, figurine. Poi teatri, feste e Over 30. Un weekend per tornare alle origini

L'Orchestra Casadei festeggia il novantesimo compleanno al Petrella di Longiano, dove sabato c'è Celestini. Amanti delle figurine a raccolta con il Panini Tour al Lungo Savio. Al Bonci, atmosfere preromantiche e in fiera largo all'antiquariato

Sarà un fine settimana da ricordare per tutti gli amanti del liscio e non solo: l’Orchestra Casadei spegne infatti 90 candeline e festeggia con un compleanno speciale venerdì sera. Sabato e domenica, poi, appuntamento con le figurine Panini e i mobili antichi. A teatro tocca a Celestini: ecco come divertirsi, ballare e anche un po' sognare a Cesena e dintorni questo weekend.

CONCERTI – Viaggio a ritroso nel jazz e nel liscio venerdì sera: difficile scegliere, quando si svolgerà il compleanno numero 90 dell’Orchestra Casadei nella cornice del teatro Petrella, mentre al comunale di Cesenatico avrà luogo il terzo appuntamento con “Jazzenatico”. Per gli amanti del reggae, sempre venerdì, arriva a Cesena Lee “Scratch” Perry. Domenica, invece, cambio di registro alla chiesa di San Domenico con Massimo Navarra e Angelo Testori.

MANIFESTAZIONI – Appuntamento per grandi e piccini al centro commerciale Lungo Savio, dove sabato e domenica si svolgerà la tappa cesenate del “Panini Tour Up! 2018”, con il famose editore di figurine e non solo. A Pioppa di Cesena, domenica torna la benefica Focarina di San Giuseppe, con musica, gastronomia romagnola e solidarietà.

DISCO & FESTE – Serata all’insegna del divertimento e del buonumore nel nuovo appuntamento con gli Yuppies over 30 al teatro Verdi. Prima delle danze sfrenate, ospite d’onore il comico Raul Cremona.

TEATRI – Sarà un fine settimana di passioni, umane e civili, sui palcoscenici del territorio. Due gli appuntamenti chiave: al teatro Bonci, da giovedì a domenica, è in programmazione il dramma preromantico “Intrigo e amore”. A Longiano, invece, sabato sera calcherà le scene l’attore ed esperto monologhista Ascanio Celestini.

FIERE – Puntuale, come ogni terza domenica del mese, torna in Fiera il mercatino dell’antiquariato di “C’era una volta…” con possibilità di scorgere occasioni e pezzi rari tra utensili, arredamento, abiti, tessuti e tanti altri articoli.

E non finisce qui!!! ==========> Nella prossima pagina gli incontri, le mostre e i film più attesi in sala!!!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liscio, mobili, figurine. Poi teatri, feste e Over 30. Un weekend per tornare alle origini

CesenaToday è in caricamento