Ermal Meta ma non solo: sprazzi di primavera tra sport, sagre, teatri e feste

Il vincitore di Sanremo ospite al Romagna Shopping Valley. Al Bonci, nel weekend musical e danza. Via alla stagione podistica con "Attraverso Cesenatico", mentre a Mercato Saraceno si celebra il tipico dolce "porcospino". Mostre e feste per le donne

Archiviate in un sol colpo la neve e le elezioni, si sente già atmosfera primaverile. Anche se il calendario dice ancora "inverno" cominciano le manifestazioni all'aperto dopo lo stop per il gelo. Ma la cultura non arretra di un passo: così sagre, sport, incontri e teatri costruiscono un programma ampio e con vari spunti di interesse, adatto ai bongustai, come ai più intraprendenti e ai veri appassionati di musica, danza o teatro. Ecco, dunque, gli eventi di questo fine settimana.

INCONTRI - Personaggio d'eccezione di questo weekend nel cesenate e non solo, è il vincitore di Sanremo Ermal Meta, ospite a Romagna Shopping Valley venerdì pomeriggio per incontrare i fan, firmare copie dei suoi album e raccontare i prossimi progetti dopo il trionfo dell'Ariston. Sempre venerdì, e sempre in zona marittima, avrà luogo un incontro assai diverso, ma non meno attuale, volto a indagare i vecchi e nuovi fascismi: appuntamento al Museo della Marineria. Passando a Cesena, venerdì, cominciano le celebrazioni per i 600 anni della nascita di Malatesta Novello con un convegno su Tito Livio. Sabato, quindi, altri due incontri: una tazza di tè a metà tra il linguistico e il culturale e un meeting per i consigli sul guardaroba perfetto.

SAGRE - Appuntamento da leccarsi i baffi domenica a Mercato Saraceno, con il ritorno della ormai tradizionale "Festa del porcospino", ricetta  di un dolce a base di burro, uova, liquore e caffè, con la particolare forma e gli aghi di mandorle al posto degli aculei.

TEATRI - Rimane molto fitto il cartellone teatrale, sia in città che nel comprensorio. Doppio appuntamento al teatro Bonci di Cesena: venerdì sarà in scena il musical "Gigi - Innamorarsi a Parigi" con la Compagnia Corrado Abbati, mentre domenica toccherà al debutto assoluto nel nostro territorio di "MM Contemporary Dance". Torniamo indietro a venerdì, quindi, per segnalare la piéce "S'è seduta" in sala Lignea della BIblioteca Malatestiana, e la rassegna dialettale in programmazione a Mercato Saraceno nei locali di Palazzo Dolcini.

SPORT - Al via la grande stagione degli appuntamenti sportivi. Sarà Cesenatico a cominciare ufficialmente le manifestazioni podistiche per il 2018 con l'edizione numero 30 di "Attraverso Cesenatico", per una 10 kilometri di corsa e passione, anche competitiva.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E non finisce qui!!! ==========> Nella prossima pagina le feste più pazze, i concerti, le mostre e i film più attesi in sala!!!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre va in bici viene colpito da un'auto: è gravissimo

  • Il bar è in regola ma la segnalazione per l'allargamento fa infuriare i titolari: "Ci fermiamo"

  • Dopo il lockdown il bar non riapre più: "A queste condizioni non possiamo andare avanti"

  • In funzione da lunedì, ecco dove saranno i 3 T-Red: "Per ridurre gli incidenti negli incroci pericolosi"

  • Drammatico schianto nella notte sull'A14: perde la vita un cinquantenne

  • Coronavirus, nel cesenate tre nuovi casi e nessun decesso

Torna su
CesenaToday è in caricamento