rotate-mobile
WeekEnd

Ermal Meta ma non solo: sprazzi di primavera tra sport, sagre, teatri e feste

Il vincitore di Sanremo ospite al Romagna Shopping Valley. Al Bonci, nel weekend musical e danza. Via alla stagione podistica con "Attraverso Cesenatico", mentre a Mercato Saraceno si celebra il tipico dolce "porcospino". Mostre e feste per le donne

Archiviate in un sol colpo la neve e le elezioni, si sente già atmosfera primaverile. Anche se il calendario dice ancora "inverno" cominciano le manifestazioni all'aperto dopo lo stop per il gelo. Ma la cultura non arretra di un passo: così sagre, sport, incontri e teatri costruiscono un programma ampio e con vari spunti di interesse, adatto ai bongustai, come ai più intraprendenti e ai veri appassionati di musica, danza o teatro. Ecco, dunque, gli eventi di questo fine settimana.

INCONTRI - Personaggio d'eccezione di questo weekend nel cesenate e non solo, è il vincitore di Sanremo Ermal Meta, ospite a Romagna Shopping Valley venerdì pomeriggio per incontrare i fan, firmare copie dei suoi album e raccontare i prossimi progetti dopo il trionfo dell'Ariston. Sempre venerdì, e sempre in zona marittima, avrà luogo un incontro assai diverso, ma non meno attuale, volto a indagare i vecchi e nuovi fascismi: appuntamento al Museo della Marineria. Passando a Cesena, venerdì, cominciano le celebrazioni per i 600 anni della nascita di Malatesta Novello con un convegno su Tito Livio. Sabato, quindi, altri due incontri: una tazza di tè a metà tra il linguistico e il culturale e un meeting per i consigli sul guardaroba perfetto.

SAGRE - Appuntamento da leccarsi i baffi domenica a Mercato Saraceno, con il ritorno della ormai tradizionale "Festa del porcospino", ricetta  di un dolce a base di burro, uova, liquore e caffè, con la particolare forma e gli aghi di mandorle al posto degli aculei.

TEATRI - Rimane molto fitto il cartellone teatrale, sia in città che nel comprensorio. Doppio appuntamento al teatro Bonci di Cesena: venerdì sarà in scena il musical "Gigi - Innamorarsi a Parigi" con la Compagnia Corrado Abbati, mentre domenica toccherà al debutto assoluto nel nostro territorio di "MM Contemporary Dance". Torniamo indietro a venerdì, quindi, per segnalare la piéce "S'è seduta" in sala Lignea della BIblioteca Malatestiana, e la rassegna dialettale in programmazione a Mercato Saraceno nei locali di Palazzo Dolcini.

SPORT - Al via la grande stagione degli appuntamenti sportivi. Sarà Cesenatico a cominciare ufficialmente le manifestazioni podistiche per il 2018 con l'edizione numero 30 di "Attraverso Cesenatico", per una 10 kilometri di corsa e passione, anche competitiva.

E non finisce qui!!! ==========> Nella prossima pagina le feste più pazze, i concerti, le mostre e i film più attesi in sala!!!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ermal Meta ma non solo: sprazzi di primavera tra sport, sagre, teatri e feste

CesenaToday è in caricamento