rotate-mobile
WeekEnd

Rockin' 1000, tanto teatro e incontri nel weekend delle elezioni...innevate

Malgrado voto e clima, gli eventi non si fermano. Sabato sera al Teatro Verdi reunion della grande cover band tra concerti e progetti. A Sogliano arriva Giuseppe Cederna, a Savignano i reportage di Monika Bulaj. Il ricordo di don Ezio Casadei

Quello che doveva essere un weeken monopolizzato dalle elezioni politiche, si è anche rivelato come il periodo più inaspettatamente congelato e innevato dell'anno. Una coincidenza che potrebbe abbassare ulteriormente la partecipazione alle urne. Ma non di questo dobbiamo occuparci, perché, che si voti oppure no, col bello e col cattivo tempo, la cultura e il divertimento non si fermano mai. E anche nei prossimi giorni c'è da scegliere bene come impegnare serate, svaghi e compagnie.

CONCERTI - Questo sabato ricade l'appuntamento ormai abituale per il "giro di boa" dei Rockin' 1000, il meeting invernale per rinfrescare le idee, rinsaldare gli animi e prepararsi alla prossima sfida dell'estate. Al solito, il teatro Verdi ospiterà la reunion della più grande cover band del pianeta, per quella che si preannuncia una "Night Live" con musica dal vivo e non, rigorosamente rock. Passando da profano a sacro, ma ugualmente sentito, segnaliamo il ricordo di don Ezio Casadei in programma venerdì alla Cattedrale di San Giovanni, dal titolo "I canti di noi". A Cesenatico, quindi venerdì sera grande tributo a Mina nell'ambito di Jazzenatico con Cristina Di Pietro, già partecipante 2016 del talent "The voice".

TEATRI - Ampio cartellone, come sempre in questa stagione, per i palcoscenici cittadini e non solo. Al Bonci, da giovedì a domenica, è in programma lo spettacolo dal titolo "Va pensiero", una riflessione sull'Italia contemporanea - davvero azzeccata in tempo elettorale - con musiche di...Giuseppe Verdi. Venerdì sera, poi, al teatro Victor, è in programma l'attesa semifinale della "Theatro Cup" di improvvisazione. Sabato, quindi, si alzano i sipari del territorio: nel pomeriggio, a Gambettola torna la rassegna per famiglie con "Alice", mentre la sera, a Sogliano, arriverà un apprezzato interprete di cinema e teatro, Giuseppe Cederna.

INCONTRI - Varietà di argomenti e di spunti di dibattito questo fine settimana. Si parte venerdì sera al Cinema Moderno di Savignano dove arriverà la fotografa e reporter Monika Bulaj con le sue fotografie ai confini del mondo. Nel pomeriggio, il professor Franco Servadei terrà una conferenza in Malòatestiana sul tema della rigenerazione del cervello umano. Sabato, poi, sempre alla Biblioteca Malatestiana Andrea Pari presenta il volume "La tribù de' falàsch".

E non finisce qui!!! ==========> Nella prossima pagina le mostre, nuove e confermate, con i film più attesi in sala e le rassegne!!!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rockin' 1000, tanto teatro e incontri nel weekend delle elezioni...innevate

CesenaToday è in caricamento